Il detective Frank Connor ha poco tempo per trovare un donatore di midollo che abbia il Dna compatibile con quello del figlio, gravemente malato. Per sua sfortuna, l'unico ad avere i requisiti genetici necessari è Peter McCabe, uno spietato omicida dalla mente lucida. Il criminale accetta, poi mette a ferro e fuoco l'ospedale tentando di evadere.
Note
Poliziesco "d'autore" per Barbet Schroeder, regista del discusso "La vergine dei sicari". Intensa la prova degli attori e intrigante l'ambiguità che circonda il personaggio di McCabe, ma le ambizioni "filosofiche" sono esagerate. Il film è godibile ma velocemente archiviabile.
Trama di una demenzialità imbarazzante,anche per un film d'azione,un esempio:la dottoressa che ha in cura il bambino è sempre in servizio nel reparto dove arriva l'evaso,pure dopo che è stata usata dallo stesso come scudo continua come nulla fosse a lavorare nel pronto soccorso,manco fosse un ospedale italiano con carenza cronica di personale.
Thriller di fine anni '90 abbastanza convenzionale ma lo stesso sufficientemente godibile con qualche emozione in visione il tutto piu' convincente rispetto ad altre Produzioni di massa di questo Genere.voto.6.5.
Film a tutta velocità con personaggi tratteggiati in maniera interessante per la tipologia di film.Elementare, ma anche piuttosto coinvolgente.VOTO : 6,5/10.
DISCRETO THRILLER CHE MESCOLA CATTIVERIA E BUONISMO IN UNA BUONA STORIA E CHE SI AVVALE DI DUE ATTORI DAVVERO IN FORMA.NOTEVOLE (TECNICAMENTE)LA REGIA ED AZIONE E TENSIONE NON MANCANO.
Fa capolino, nella generica medietà del thriller USA anni '90, questo Soluzione estrema, guardacaso diretto dal franco/svizzero Barbet Schroeder. Non è la prima volta che un regista transalpino rinvigorisca (o addirittura spinga alle estreme conseguenze) il cinema di genere d'oltreoceano. Basti pensare- con esiti molti disanti dal qui presente - a Jacques Tourneur e, in particolare, ai suoi Le… leggi tutto
L'idea di partenza pare provenire da un noir dei più classici: un detective ha il figlio piccolo molto malato, e solo uno dei peggiori delinquenti e psicotici ha le caratteristiche per salvare il bambino, di qui lo scontro tra i due uomini, tenendo lo spettatore in tensione sul dubbio se il villain sarà malvagio fino all'ultimo o in extremis accetterà di venire in aiuto di un bimbo. Barbet… leggi tutto
Il detective Frank Conner (Andy Garcia), è devastato dalla circostanza che il suo adorato figlio è gravemente malato di leucemia, e per salvarsi ha bisogno di un donatore compatibile con estrema urgenza. Il caso vuole che, come unica persona al momento reperibile, finisca per risultare coerente un pericolosissimo omicida seriale destinato alla sedia elettrica in quanto recidivo ed…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (8) vedi tutti
Trama di una demenzialità imbarazzante,anche per un film d'azione,un esempio:la dottoressa che ha in cura il bambino è sempre in servizio nel reparto dove arriva l'evaso,pure dopo che è stata usata dallo stesso come scudo continua come nulla fosse a lavorare nel pronto soccorso,manco fosse un ospedale italiano con carenza cronica di personale.
commento di Utente rimosso (LuCciolo6nove)In pratica un film di fantascienza. Idiotissimo e sconclusionato. Povero Andy Garcia!
commento di ezzo24Thriller di fine anni '90 abbastanza convenzionale ma lo stesso sufficientemente godibile con qualche emozione in visione il tutto piu' convincente rispetto ad altre Produzioni di massa di questo Genere.voto.6.5.
commento di chribio1Film a tutta velocità con personaggi tratteggiati in maniera interessante per la tipologia di film.Elementare, ma anche piuttosto coinvolgente.VOTO : 6,5/10.
commento di supadanyCristo di Dio, prendiamo Mike Keaton e Andy Garcia. Che coppia.
commento di Jimmy DeanMediamente avvincente, ma tutto è sopra le righe.
commento di moviemanDISCRETO THRILLER CHE MESCOLA CATTIVERIA E BUONISMO IN UNA BUONA STORIA E CHE SI AVVALE DI DUE ATTORI DAVVERO IN FORMA.NOTEVOLE (TECNICAMENTE)LA REGIA ED AZIONE E TENSIONE NON MANCANO.
commento di superficie 213