Quando entra finalmente al Palazzo dell'Eliseo, Bernadette Chirac spera di ottenere una volta per tutte il posto che le spetta, dopo aver lavorato indefessamente all'ombra del marito Jacques per aiutarlo a diventare presidente. Messa da parte perché considerata troppo antiquata, Bernadette decide allora di prendersi la sua rivincita diventando una figura mediatica imprescindibile.
La scorsa settimana ho accompagnato mia madre a scegliere un abito da indossare ad una cerimonia. Caduta la sua attenzione su una giacchina color lilla l’ho canzonata un po’ dicendo che stava per scegliere un capo in stile Doris Day. Qualche giorno più tardi ho visto al cinema “Bernadette” di Léa Domenach, ed i tailleurs… leggi tutto
Qualche volta ho visto quel che volevo, qualche volta ciò che passava il convento. Qualche volta è stato magnifico, qualche volta una delusione. Il cinema, in fondo, è come la vita.…
La moglie del presidente Francia 2023 la trama: Il film racconta la vita della premiere dame Bernadette Chirac durante i due mandati presidenziali del marito Jacques Chirac dal 1995 al 2017. La recensione: La moglie del presidente (Bernadette) è un film diretto da Léa Domenach, al suo esordio alla regia, un debutto smagliante. Sceneggiatura di Léa Domenach,…
Challengers (560 schermi) si afferma al primo posto per la seconda settimana di seguito e raggiunge i tre milioni di incasso totale. Ormai possiamo tranquillamente dire che il film di Guadagnino ha messo…
La scorsa settimana ho accompagnato mia madre a scegliere un abito da indossare ad una cerimonia. Caduta la sua attenzione su una giacchina color lilla l’ho canzonata un po’ dicendo che stava per scegliere un capo in stile Doris Day. Qualche giorno più tardi ho visto al cinema “Bernadette” di Léa Domenach, ed i tailleurs…
Un super-cast e il plauso critico verso Challengers (530 cinema) spingono l’ultimo lavoro di Luca Guadagnino a battere istantaneamente i risultati del precedente Bones and All (il film con…
Uscito già ieri, approfittando del giorno prefestivo, arriva finalmente in sala il nuovo film di Luca Guadagnino. Challengers si accaparra un numero di schermi decisamente abbondante e punta dritto alle…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Noia assoluta. Un film sulla moglie di Chirac, ma già all'inizio scrivono che non tutto quello che vedrete è vero. Quindi oltretutto pure inutile.
commento di gruvierazJacques Chirac: E ricordati sempre della fortuna che hai avuto a sposare me. Bernadette Chirac (Catherine Deneuve): È tutto? Jacques Chirac: Sì.
leggi la recensione completa di claudio1959