La romcom spagnola di Netflix, creata dal presentatore argentino Carlos Montero, è stata furbescamente distribuita dal colosso dello streaming il giorno di San Valentino e destinata a un target di ventenni romantici investiti da dubbi e desideri; la attraversa però una vena meta che la rende meno scontata di quanto sembri.
Tutte le volte che ci siamo innamorati - Di cosa parla
Un gruppo di studenti universitari si forma e si consolida nell’arco del 2003, nella città di Madrid. Irene è una ragazza che sogna di lavorare nel mondo del cinema e infatti, mentre studia, sta cercando di scrivere la sceneggiatura di una commedia sentimentale. Julio è un ragazzo con cui Irene lega da subito e che diventa ispirazione per il protagonista della sua sceneggiatura. Attorno a loro si crea un gruppetto di amici affiatati le cui vicende sentimentali e personali si intrecceranno più volte e nei modi più disparati, a partire proprio da Irene e Julio, che si metteranno insieme e si lasceranno varie volte, senza mai avere le idee chiare sui propri sentimenti e sui propri desideri.
I personaggi
Georgina Amorós è Irene Lamala Cabezudo
Franco Masini è Julio Mera
Carlos González è Damián "Da" Rodríguez
Blanca Martínez è Jimena
Albert Salazar è Fernando "Fer"
Jorge Suquet è Óscar Romano
Roser Vilajosana è Adriana "Adri"
Alejandro Jato è Gonzalo
Kyle Scudder è Matt
Fernanda Orazi è Julia
Nadia Torrijos è Karma
Il cast
-
Georgina Amoros
Irene
-
Franco Masini
Julio
-
Alyssa Gabrielle Rodriguez
Jimena
-
David Haack
Romano
-
Albert Salazar
Fer
-
Jorge Suquet
Romano
-
Kyle Scudder
Matt
-
Carlos González
Da
-
Roser Vilajosana
Adri
-
Blanca Martínez
Jimena
Guida agli episodi
In streaming
La serie tv Tutte le volte che ci siamo innamorati è disponibile in streaming su Netflix dal 14 febbraio 2023.
Produzione e ricezione
La serie tv Tutte le volte che ci siamo innamorati è composta da una stagione di otto episodi da 45 minuti ed è una romcom spagnola creata da Carlos Montero, presentatore e sceneggiatore argentino già noto per Elite, Feria - La luce più oscura e Gente que viene y bah.
Annunciata da Netflix ad aprile 2022, inizialmente con titolo Meet Cute, a riprese già iniziate (dalla fine del 2021), è scritta da Montero con Almudena Ocaña e Guillermo J. Escribano ed è diretta tra gli altri da Mateo Gil (sceneggiatore di Apri gli occhi e Mare dentro) e Carlota Pereda (vincitrice del Premio Goya nel 2019 con il cortometraggio Gordita, da cui poi ha tratto il lungometraggio omonimo, disponibile su Netflix).
La prima stagione, prodotta da El Desorden Crea per Netflix, è disponibile sulla piattaforma dal 14 febbraio 2023.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Tutte le volte che ci siamo innamorati è disponibile in streaming su Netflix dal 14 febbraio 2023.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.