Il delicato tema del lutto e di come affrontarlo è al centro del dramma Apple tratto dal romanzo omonimo di Ann Napolitano: in questo caso però la vicenda è forse ancora più complessa da affrontare, dal momento che coinvolge i superstiti di un terribile incidente aereo.
Dear Edward - Di cosa parla
Edward Adler ha dodici anni ed è comprensibilmente preoccupato e in ansia per il trasloco di tutta la famiglia da New York a Los Angeles, dove la madre ha accettato un nuovo lavoro. Si trasferirà in una scuola pubblica, ma sa di poter contare sul fratello maggiore Jordan, al quale è molto legato. Il volo su cui si trovano tutti insieme però ha un incidente e precipita, lasciando proprio Edward come unico sopravvissuto. Lentamente, il ragazzo entrerà in contatto con i parenti di altre persone rimaste uccise nella tragedia e, forse grazie alla condivisione di quella esperienza, riuscirà a superare più facilmente il trauma subito. Si tratta di Dee Dee e Zoe, rispettivamente moglie e figlia di Charles, in viaggio per lavoro; Adriana, deputata che ha perso sua nonna; Becks, la cui madre, attrice, era sul volo per partecipare a un’audizione; Lacey che dopo aver subito un aborto spontaneo per la terza volta era dubbiosa sulla possibilità di adottare un figlio insieme al marito John (rimasto ucciso).
I personaggi
Taylor Schilling è Lacey
Colin O'Brien è Edward Adler
Robin Tunney è Jane Adler, madre di Edward
Anna Uzele è Adriana
Idris DeBrand è Kojo
Carter Hudson è John, marito di Lacey
Maxwell Jenkins è Jordan, fratello di Edward
Amy Forsyth è Linda
Audrey Corsa è Zoe
Khloe Bruno è Becks
Connie Britton è Dee Dee, madre di Zoe
Jenna Qureshi è Mahira
Dario Ladani Sanchez è Sam
Douglas M. Griffin è Milo
Il cast
-
Colin O'Brien
Edward Adler
-
Taylor Schilling
Lacey
-
Carter Hudson
John
-
Amy Forsyth
Linda
-
Maxwell Jenkins
Jordan
-
Connie Britton
Dee Dee
-
Eva Ariel Binder
Shay
-
Khloe Bruno
Becks
-
Audrey Corsa
Zoe
-
Anna Uzele
Adriana
Guida agli episodi
In streaming
La serie tv Dear Edward è disponibile in streaming su Apple TV+ dal 3 febbraio 2023.
Produzione e ricezione
La serie tv Dear Edward è un dramma statunitense composto da una stagione di dieci episodi da 50 minuti.
Ideata da Jason Katims (Roswell, Friday Night Lights, Parenthood) a partire dall’omonimo romanzo scritto nel 2020 da Ann Napolitano, è da lui stesso sviluppata insieme ad uno staff di sceneggiatori di cui citiamo Rajiv Joseph (Io, Dio e Bin Laden), LaDarian Smith (Diary of a Future President) e Romi Barta (Alexa & Katie, As We See It).
Annunciata a febbraio 2022 da Apple TV+, la serie è stata messa in produzione da True Jack Productions il mese successivo, con l’inizio delle riprese a Central Park, per poi essere distribuita in streaming sulla piattaforma a partire dal 3 febbraio 2023, data in cui sono stati pubblicati i primi tre episodi, proseguendo, come consuetudine per Apple TV+, con un episodio a settimana.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Dear Edward è disponibile in streaming su Apple TV+ dal 3 febbraio 2023.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.