Regia di David Mamet vedi scheda film
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Uno degli ultimi film di Hackman (quanto mi manca), un buon action-thriller senza scene assurde alla Mission impossible, molti dialoghi arguti e attori fantastici.
commento di Tex MurphyGodibile, pieno di colpi di scena, bei dialoghi e ottimi attori ma anche di situazioni al limite. Un po' cervellotico, un po' tirato per i capelli. voto 3,5 stelle (2023)
commento di robynestaRitmo sostenuto. Colpi di scena dall'inizio fino alla fine. Colpo di scena finale ampiamente previsto. voto 7
leggi la recensione completa di filmistaCome al suo solito, Mamet - che ha scritto e diretto il film - mostra i muscoli di una sceneggiatura che sfiora il virtuosismo, in una girandola di colpi di scena che diventano il motivo portante del film. Ritmo incessante, tensione al punto giusto, tecnicismi impeccabili e un pizzico d'ironia danno nerbo ad un riuscito film di genere.
leggi la recensione completa di barabbovichUn bravissimo Hackman , magari un po' troppo preveggente ....
leggi la recensione completa di daniele64Un buon film, ma con più di una lacuna di sceneggiatura. Interessante, ma non da primato. Voto 7.
commento di BradyFilm carino, ma con finale visto e rivisto in diversi film del genere. Voto 5
commento di iiuma8288Non c'è niente in questo film che non sia già stato detto o visto: per me è un momento di stanca di Mamet, autore discontinuo e non sempre originale. Adatto a chi ama i cliché.
commento di fornarolo"Senza un piano di riserva non mi allaccio neanche le scarpe",dice Gene Hackman, ed in effetti di piani di riserva ce ne sono a bizzeffe in questo buon film. Bravissimo Hackman ma anche Rockwell e De Vito. Voto 7,5
commento di jeffwineIl piu' grande rapinatore e' lui, G.Hackman, che in questo bel film di D.Mamet, giganteggia come suo solito. " La cosa piu' importante nella vita e' l'amore…l'amore per i soldi ".
commento di BobtheHeat7/10
commento di alex77solido, ma dalla messa in scena un pochino lenta. oltre la sufficienza
commento di emilVOTO 7 molto bello e fatto molto bene
commento di arcarsenalIl filone è quello. I personaggi ci sono tutti. La storia pure. Poi il colpo. Il mezzo dramma. L'amore, copiato ed incollato. La preparazione.La fuga. L'inganno.La fine. I titoli di coda. La cassetta. Il cestino. Il bagno.
commento di brandonon male, solo un po' troppo complicato, sarebbe meglio limitare i colpi di scena, altrimenti non riescono più nel loro intento di stupire.
commento di aredhelbuonissimo film, ritmo incalzante e colpi di scena a ripetizione!!
commento di Dr.Lynchforse il miglior film di mamet come regista.un hackman strepitoso,una storia coinvolgente,dei personaggi sublimi,una sceneggiatura solida com il titanio ed una buona regia.che volere di piu?voto:8 ***1/2
commento di superficie 213