Espandi menu
cerca

Trama

Due bambine di origini cinesi di 9 anni si incontrano all'inizio dell'anno scolastico e tutti, nell'istituto, presumono che diventeranno amiche, ma loro non hanno assolutamente niente in comune. Lucía è un'immigrata di seconda generazione. Si sente assolutamente spagnola e pensa solo a integrarsi con il resto dei suoi compagni di scuola. Vorrebbe avere genitori normali come il resto dei suoi amici, ma i suoi la mettono costantemente in imbarazzo perché non parlano spagnolo, lavorano più di 14 ore al bazar e non le permettono nemmeno di festeggiare il suo compleanno al Burger King. L'altra bambina è Xiang. È stata adottata e, con il suo volto, rivela ovunque vada di non essere figlia dei suoi genitori. Xiang si interroga sulla sua famiglia naturale: non si sente né cinese né accettata dagli altri bambini a scuola.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Non è ancora disponibile nulla.
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito