Regia di Sam Taylor-Johnson vedi scheda film
Film realizzato molto bene, Incentrato sulle principali questioni della vita di una delle più grandi cantanti dell’ultimo secolo a livello mondiale, con performance ineccepibile di Marisa Abela.
Biopic emozionante, scorrevole e fedele alla vita della protagonista. Ben diretto e ben interpretato. Segue le principali vicende tragiche ed i principali successi di una delle più importanti protagoniste della musica mondiale dell'ultimo secolo.
Al di là della comprensione della lingua inglese o meno dello spettatore, I sottotitoli sottotitoli durante le canzoni recitate egregiamente aiutano tantissimo a comprendere a fondo le parole intrise di visceralità.
L'attrice protagonista Marisa Abela, in una performance ineccepibile nell'interpetare un'artista abbandonata alla sua sofferenza e incompresa, che a causa delle proprie mancanze familiari ha spesso scelto le persone sbagliate al suo fianco.
La progressione degli eventi nel film offre diversi momenti di musica con primo piano della cantante permettendo un coinvolgimento totale focalizzato sulla grande voce e personalità disturbata di una giovanissima donna di talento. Tra la solitudine, l'alcol, la droga, l'amore infranto e le relazioni tossiche. Amy raggiunge il picco della carriera tra una depressione e l'altra e tra il recupero e l'intossicazione, camminando tra lacrime e ricordi della sua iconica nonna, accompagnata da sassofoni, pianoforte, voci in coro e paparazzi senza tregua. Film degno di nota. Amy nel cuore di centinaia di milioni di amanti della buona musica.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta