Espandi menu
cerca

Trama

Germania, poco dopo la fine della Seconda guerra mondiale. Prigioniero per molti anni a Buchenwald, Lichtenburg, Esterwegen e Flössenburg, Carl Schrade ha vissuto da vicino le atrocità dei nazisti. Ora l'ex gioielliere deve apparire davanti a un tribunale come testimone chiave dell'accusa per mettere dietro le sbarre alcuni dei suoi aguzzini. Siedono sul banco degli imputati diversi uomini delle SS, alcuni funzionari del partito e soprattutto Ilse Koch, moglie del famigerato comandante del campo di concentramento Karl Koch. L'elenco dei loro crimini disumani è lungo, ma l'elenco delle scuse addotte e delle giustificazioni quasi lo supera. Ci sono pochi dubbi sulla loro colpevolezza. Rimane da chiarire come abbia fatto Carl Schrade a sopravvivere per più di dieci anni nei campi di concentramento.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Non è ancora disponibile nulla.
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito