Tre aspiranti rubacuori siciliani e tre francesi, in competizione tra loro, sono a caccia di facili avventure dalle parti di Cannes e Saint-Tropez. Nei loro goffi tentativi riescono soltanto a infilarsi in una serie di situazioni ridicole e frustranti. Storielline vacanziere sulla scia del precedente "Costa Azzurra" (1959), sempre di Sala.
Un film già brutto quando fu girato che il tempo ha reso ancora più risibile. Il cast è stellare ma inesorabilmente sotto tono e non riesce a risollevare le sorti di un'opera "alimentare".
Due nobili siciliani in trasferta con un geometra plenipotenziario dell'amministrazione comunale, arrivano a Cannes per proporre un gemellaggio della loro città e chiedere consigli a Mr.Edmond, un ricco ora in difficoltà economiche e con un nipote di origine italiana che corre dietro a cameriere ed ereditiere. Tutti i soggetti maschi sono destinati ad essere raggirati dalle donne,… leggi tutto
Filmettino e Prodotto tipicamente Vacanziero si' ... ma ci sono delle belle fanciulle in visione tra le quali spicca anche la Sorella maggiore di Catherine Spaak,tale Agnes che non conoscevo ma non passava di certo inosservata : per il resto e' una solita routine di storielline leggere leggere e di facile visione per attrarre Spettatori dai palati non difficili.voto.4. leggi tutto
Due nobili siciliani in trasferta con un geometra plenipotenziario dell'amministrazione comunale, arrivano a Cannes per proporre un gemellaggio della loro città e chiedere consigli a Mr.Edmond, un ricco ora in difficoltà economiche e con un nipote di origine italiana che corre dietro a cameriere ed ereditiere. Tutti i soggetti maschi sono destinati ad essere raggirati dalle donne,…
Tre 'pappagalli' italiani a caccia di ragazze in Costa Azzurra, fra balli scatenati, serate al casinò, gemelle svedesi e... un travestito.
Per Vittorio Sala è la seconda parte delle disavventure sentimentali degli italiani sulla riviera francese meridionale, dopo Costa Azzurra, uscito tre anni prima (1959). Nel primo capitolo c'era anche Alberto Sordi, ma la differenza di…
Filmettino e Prodotto tipicamente Vacanziero si' ... ma ci sono delle belle fanciulle in visione tra le quali spicca anche la Sorella maggiore di Catherine Spaak,tale Agnes che non conoscevo ma non passava di certo inosservata : per il resto e' una solita routine di storielline leggere leggere e di facile visione per attrarre Spettatori dai palati non difficili.voto.4.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
Un film già brutto quando fu girato che il tempo ha reso ancora più risibile. Il cast è stellare ma inesorabilmente sotto tono e non riesce a risollevare le sorti di un'opera "alimentare".
commento di (spopola) 1726792UN FILM CHE SI REGGE SU UN CAST DECISAMENTE COMPOSITO CHE SI RIVELA, A DISTANZA DI DECENNI, COME L'ELEMENTO DI FORZA E DI CURIOSITÀ.
leggi la recensione completa di Utente rimosso (VictorAoki)Film abbastanza insipido ma non del tutto pessimo.
leggi la recensione completa di chribio1