Il fratello di un pistolero senz'arte né parte, viene selvaggiamente linciato perché accusato di un furto che, in realtà, non ha commesso. Per vendicarlo stringerà un'ambigua alleanza con un perfido bandito messicano.
Note
Siamo quasi al tramonto della felice stagione degli spaghetti-western, e si vede. Un Sergio Corbucci in minore.
Buon western ma non il migliore di Corbucci, non riuscito del tutto e si sente che manca un certo Ennio Morricone ma il finale con i culi al vento e' una bella trovata.....diciamo insolita.
Pregi del film sono gli scenari delle Alpi,una tosta scazzottata al saloon,la prestazione di Mario Adorf,abbominevole il finale e i quattro giovani imbecilli.
Sergio Corbucci torna a girare un film Western tra le splendide montagne delle Dolomiti , come aveva già fatto con " Il grande silenzio " , ma stavolta non ha la mano felice come nel caso precedente , forse anche perchè manca il fascino dei paesaggi innevati . Cominciamo maluccio già dal titolo , " Gli specialisti " , che magari vuol richiamare il recente successo de " I… leggi tutto
Dopo il capolavoro assoluto "IL GRANDE SILENZIO", Sergio Corbucci torna a girare a Cortina d'Ampezzo un'altra perla: GLI SPECIALISTI (il titolo è fuori luogo). Si tratta di un western invernale (questa volta senza neve) molto più blando dei soliti spaghetti western, con un ritmo crescente all'americana, ma con l'impronta evidente di Corbucci che non perde l'occasione di mettere in mostra una… leggi tutto
Il peggiore (almeno tra quelli che ho visto) tra gli spaghetti-western diretti da Sergio Corbucci, regista tra i più amati nel genere, considerato da molti come una sorta di "vice-Sergio Leone", ma che io invece ho sempre reputato tra i più sopravvalutati. Come il precedente e bello IL GRANDE SILENZIO, Corbucci gira tra gli splendidi scenari naturali delle Dolomiti. Ambientazione,… leggi tutto
Il peggiore (almeno tra quelli che ho visto) tra gli spaghetti-western diretti da Sergio Corbucci, regista tra i più amati nel genere, considerato da molti come una sorta di "vice-Sergio Leone", ma che io invece ho sempre reputato tra i più sopravvalutati. Come il precedente e bello IL GRANDE SILENZIO, Corbucci gira tra gli splendidi scenari naturali delle Dolomiti. Ambientazione,…
Sergio Corbucci torna a girare un film Western tra le splendide montagne delle Dolomiti , come aveva già fatto con " Il grande silenzio " , ma stavolta non ha la mano felice come nel caso precedente , forse anche perchè manca il fascino dei paesaggi innevati . Cominciamo maluccio già dal titolo , " Gli specialisti " , che magari vuol richiamare il recente successo de " I…
Dopo il capolavoro assoluto "IL GRANDE SILENZIO", Sergio Corbucci torna a girare a Cortina d'Ampezzo un'altra perla: GLI SPECIALISTI (il titolo è fuori luogo). Si tratta di un western invernale (questa volta senza neve) molto più blando dei soliti spaghetti western, con un ritmo crescente all'americana, ma con l'impronta evidente di Corbucci che non perde l'occasione di mettere in mostra una…
Fra il '65 e il '68 per Corbucci ci fu la svolta western: una decina di titoli licenziati in rapida sequenza, fra i quali svetta certamente Django (1966) con un leggendario Franco Nero; purtroppo però non si può non constatare che la media della restante produzione sia stata piuttosto bassina. Questo Gli specialisti, ad esempio, segue un canovaccio del genere che più…
Il film parte molto bene,ottimo moschin,buona la storia, le musiche,a tratti malinconico,piacevole...ma l'ultima mezz'ora è troppo squallida,inguardabile,ridicola..peccato davvero,c'erano tutti i pressuposti per fare un bellissimo film. voto 5/10
western molto simile ad altri nel quale c'e' solamente da salvare la bellezza stratosferica di Sylvie Fennec e anche di una bella e brava Françoise Fabian.voto.5.
Il film fa il paio con “Il Grande Silenzio” sia per le locations alpine sia per il protagonista francese e sia per una coincidenza particolare come il nome di Gideon per lo sceriffo. In più chiaramente prosegue la carrellata dei pistoleri menomati al momento del duello decisivo. Anche il Grande Hud di Johnny Hallyday, come il Django di Franco Nero e compagnia bella, sul finale riceve uno…
Finalmente sono riuscito a vederlo! Insieme a "Navajo Joe" e "se incontri sartana prega per la tua morte" è il western che ho cercato più di tutti. La cosa che mi attirava più del film era naturalmente Sergio Corbucci: è uno dei miei miei registi preferiti, e devo assolutamente vedere tutti i suoi western. Questo "Gli specialisti" è un buon film, più o meno in linea con gli standard…
Finalmente mi è arrivata la cassetta de "gli specialisti", un western di sergio corbucci che cercavo da anni!! me lo vedo oggi, speriamo che il grande sergio non mi abbia deluso!!!!!!
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
Un Corbucci un po' troppo altalenante ...
leggi la recensione completa di daniele64Buon western ma non il migliore di Corbucci, non riuscito del tutto e si sente che manca un certo Ennio Morricone ma il finale con i culi al vento e' una bella trovata.....diciamo insolita.
commento di ezioPregi del film sono gli scenari delle Alpi,una tosta scazzottata al saloon,la prestazione di Mario Adorf,abbominevole il finale e i quattro giovani imbecilli.
commento di wang yu