Trama
Gli anni sono trascorsi inesorabilmente, e la carriera amorosa di Giacomo Casanova è giunta al tramonto: alle ingiurie del tempo si aggiunge la pena per l'esilio da Venezia, e ormai non resta che la memoria. Ma l'anziano amatore non resiste alla sfida di un'ultima conquista e cerca di vincere la resistenza della bella e giovane Marcolina. Casanova ha ancora qualche freccia al suo arco, e l'astuzia dell'età gli suggerisce il ricorso alle tenebre...
Note
L'amaro romanzo omonimo di Arthur Schnitzler, viene ridotto da Carrière e da Niermans in una tradizionale e dimenticabilissima commedia degli equivoci in costume.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Commenti (2) vedi tutti
Leggere il romanzo di Arthur Schnitzler è davvero un'ottima cosa ma guardare questo film che dovrebbe essere la sua trasposizione in immagini è una inutile (e dannosa) perdita di tempo. Non lasciatevi tentare dal ricco cast impiegato perchè sono quasi tutti sotto il livello di guardia e la colpa di un regista che sarebbe meglio cambiasse mestiere.
commento di (spopola) 1726792Commediola Spadaccino-Romantica con un imbolsito Delon e un canovaccio della Storia poco invogliante alla visione : non male l'Attrice Elsa Lunghini.voto.1.
commento di chribio1