Trama
In un paesino siciliano c'è una forte rivalità tra i due parroci del luogo. Don Franco, che ha simpatie progressiste, viene accusato di aver dato corda ai comunisti durante uno sciopero con successivo blocco stradale. Il suo sospetto è che a denunciarlo al vescovo sia stato proprio don Ciccio, il conservatore. Lo scontro finale avverrà su un campo di calcio e finirà a tarallucci e vino.
Note
Titolo chilometrico per uno dei soliti film della coppia siciliana. Ai tempi si rideva, ora, a malapena si sorride. La Fenech fa una giovane contestatrice.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Commenti (10) vedi tutti
Grande coppia di comici siciliani che si vedono nei panni di due preti più o meno moderni. Da vedere con tutta la famiglia!
commento di carmelo1770Interessante soprattutto per il gruppo di attori secondari, tra i quali brilla un giovanissimo Lino Banfi già lanciato nel personaggio "da commedia sexy" che sarà reso popolare da registi come Mariano Laurenti, Michele Massimo Tarantini e Sergio Martino. Gradevole, inoltre, la presenza di Umberto D'Orsi nel ruolo polemico di capo-rivoltosi.
commento di undyingFilm dalla scenggiatura piuttosto scellerata
commento di silviodifedeUno dei peggiori film con Franco e Ciccio.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiPartite noiose, manifestazioni isteriche assordanti fastidiose e noiose,regna la confusione e la grossolanità e i due attori non mi hanno fatto mai ridere.voto 1
commento di wang yuStrappa qualche sorriso ma non fa ridere molto. Franco e Ciccio si vedono in un 50% del film, il resto scenette inutili.
commento di lonestarSimpatica parodia di Don camillo
commento di antonio de curtisIl "sufficente" questo film,se lo merita a pelo,perchè senza la presenza di Franco & Ciccio,sarebbe più brutto di quello che è.Bella la scena della partita di calcio fra in s.antonio è il sacro cuore.
commento di Lebowsky84film non troppo divertente ma con alcune scene memorabili
commento di leo$FIACCO E SENZA TROPPA VERVE IL FILM SI SALVA SOLO PER LA COMICITA' DEI DUE.POCA ROBA.
commento di superficie 213