John, mite impiegato di banca della provincia inglese, attende da una vita di incontrare la ragazza dei suo sogni. Stanco di aspettare, “ordina” tramite Internet una sposa russa. Quando l’enigmatica Nadia mette piede sul territorio inglese, cominciano i problemi per John: il neosposo deve fare i conti con Yuri e Aleksej, “cugini” della ragazza, arrivati per festeggiare il suo compleanno...
Note
Il secondo film di Butterworth (dopo _Soho_) è una sorta di vago remake di _Qualcosa di travolgente_. Gli sviluppi del film sono prevedibili, il ritmo si allenta, la coppia Cassel-Kassovitz non decolla e la Kidman finisce sprecata nel solito ruolo da ingenua-perversa.
Sinceramente trovo eccessive tutte queste opinioni negative.Il film non è così male,non annoia mai,a volte diverte e la coppia di protagonisti è ottima, soprattutto la Kidman.
Un film mediocre per via di alcune scene eccessive e in alcuni punti banale, il film è comunque vivo nel suo insieme per merito dei protagonisti ke lo ravvivano nei momenti stupidi!
DOPO UN INIZIO PROMETTENTE IL FILM NON RIESCE A TROVARE UNA STRADA CHIARA ED ANNEGA IN INUTILI TROVATE DI SCENEGGIATURA ED IN CONFUSE SCELTE DI REGIA.SI SALVA SOLO IL CAST, ED ALCUNI MOMENTI RIUSCITI NON LO PORTANO AL DISASTRO COMPLETO.
Un film fiacco e molto deludente che invece di decollare diventa confuso, maldestro, inutile. Effettivamente uno scarto di magazzino recuperato sull’onda del successo della Kidman dello scorso anno.
Film piacevole, ed anche credibile; sia per la Kidman nel ruolo di russa, che per la trama, verosimile date le premesse. Certo la situazione è inconsueta, con una ragazza dell'est "ordinata" da un giovane - solo ma buono come il pane - ad un'agenzia come se fosse un pacco. Ma purtroppo è una situazione (questo, forse, è un po' assurdo e dà da pensare) che si verifica… leggi tutto
Un regolare ed esemplare impiegato di banca decide di vivacizzare la propria esistenza trovando su un sito online una ragazza russa e ospitandola a casa sua. La ragazza (Nicole Kidman) è in effetti bellissima, ma la truffa a scapito dell'impiegato non tarderà a farsi palese.
Non eccellente, ma tutto sommato discreta commedia del regista Jez Butterwoth. Certo, da un certo… leggi tutto
VOTO : 5+. Francamente una delusione indicibile. Da Butterworth mi sarei aspettato uno sguardo assai diverso. La storia aveva di base delle connotazioni interessanti, ma lo sviluppo è troppo prevedibile e per giunta non ci sono denotazioni a margine che riescano a risultare interessanti. Infatti in un film la storia non è tutto, poi in scena, soprattutto quando il contesto non… leggi tutto
Un regolare ed esemplare impiegato di banca decide di vivacizzare la propria esistenza trovando su un sito online una ragazza russa e ospitandola a casa sua. La ragazza (Nicole Kidman) è in effetti bellissima, ma la truffa a scapito dell'impiegato non tarderà a farsi palese.
Non eccellente, ma tutto sommato discreta commedia del regista Jez Butterwoth. Certo, da un certo…
Film piacevole, ed anche credibile; sia per la Kidman nel ruolo di russa, che per la trama, verosimile date le premesse. Certo la situazione è inconsueta, con una ragazza dell'est "ordinata" da un giovane - solo ma buono come il pane - ad un'agenzia come se fosse un pacco. Ma purtroppo è una situazione (questo, forse, è un po' assurdo e dà da pensare) che si verifica…
Sarebbe stato più simpatico ed azzeccato il titolo in italiano “Dalla Russia con amore” per un film in cui tutto inizia con la consultazione di un sito internet che propone ai suoi visitatori degli incontri con delle favolose ragazze provenienti dalla Russia. John (Ben Chaplin), l'ingenuo protagonista, vive nei sobborghi di Londra e a suo dire non ha tempo da dedicare alla…
Film che non riesce appieno a trasmettere il desiderato grado di inadeguatezza nello spettatore. Un ritmo lento e l'assenza di scene ad alta tensione ne fanno un film riflessivo ma non abbastanza intenso. Non è da buttare, anzi, la sceneggiatura è interessante; ma la realizzazione poteva essere migliore.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (10) vedi tutti
Non l'ho visto ma con una media voto di 4.6 trattasi quasi sicuramente di fetecchia
commento di sticazziUna commedia niente di che', un po' noiosa e abbastanza prevedibile, dovuta ad una sceneggiatura non spumeggiante: il cast poca roba.
commento di steveunSinceramente trovo eccessive tutte queste opinioni negative.Il film non è così male,non annoia mai,a volte diverte e la coppia di protagonisti è ottima, soprattutto la Kidman.
commento di SaintlySinnerMah.. niente di che.. Cassel in questo film riesce ad essere ancira piu odioso di quello che è.. La Kidman è solo di contorno..
commento di Fraila82Nel complesso abbastanza noioso e, sopratutto nella seconda parte, con uno sviluppo poco credibile. Mi aspettavo parecchio di più.
commento di jeffwineUn film mediocre per via di alcune scene eccessive e in alcuni punti banale, il film è comunque vivo nel suo insieme per merito dei protagonisti ke lo ravvivano nei momenti stupidi!
commento di faromagicola trama non è male ma a tratti è troppo prevedibile.comunque sufficiente.
commento di carpaSinceramente mi aspettavo di più, invece si tratta di un film prevedibile e poco originale. Si salva per la bravura e l'impegno degli attori.
commento di florentia violaDOPO UN INIZIO PROMETTENTE IL FILM NON RIESCE A TROVARE UNA STRADA CHIARA ED ANNEGA IN INUTILI TROVATE DI SCENEGGIATURA ED IN CONFUSE SCELTE DI REGIA.SI SALVA SOLO IL CAST, ED ALCUNI MOMENTI RIUSCITI NON LO PORTANO AL DISASTRO COMPLETO.
commento di superficie 213Un film fiacco e molto deludente che invece di decollare diventa confuso, maldestro, inutile. Effettivamente uno scarto di magazzino recuperato sull’onda del successo della Kidman dello scorso anno.
commento di guga