Regia di Carmine Gallone vedi scheda film
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commedia che fa forza sulla dicotomia esistente (allora come, meno ma ancora, oggi) in termini politici: la Chiesa da un lato, rappresentata da uno strepitoso Fernandel schizofrenico Monsignore (parla con Cristo!) e ortodosso sino al midollo; il comunismo dall'altro, ben tratteggiato dallo stalinista, sin dal look, Peppone/Gino Cervi.
commento di undyingDimenticabile.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiIl Cristianesimo è una religione democratica basata sul lavoro….. Che dire, 'proletarinesimo cristiano'. Sempre bello!!! Quasi all'altezza del terzo.
commento di BradyCerto arrivati al quarto episodio le battute cominciano ad essere ripetitive ma non mi stancano mai.Avrò visto tutta la serie almeno 500 volte (ed è una stima molto contenuta…).
commento di bossossosempre Gallone in regia.Quarto film i due personaggi sono promossi da parroco a monsignore Don Camillo da sindaco a senatore Peppone.Bravi come sempre Fernandel e Cervi(si rievoca anche i gravi fatti di Genova con la caduta del governo Tambroni)
commento di antonio de curtisvedere i film di cervi-fernandel è sempre un piacere
commento di Aulentadiscreto
commento di leo$bello
commento di bocchanDue grandi attori che danno il meglio di se stessi: Fernandel indimenticabile e il bravissimo Gino Cervi. Un film divertente, pieno di sentimento e ironia. Bruno
commento di bguerrieri