Trama
Durante un'estate calda e secca sul Mar Baltico, vicino ad Ahrenshoop, quattro giovani si incontrano. A causa degli incendi boschivi incontrollabili, i quattro vengono costretti lentamente e impercettibilmente, ma inesorabilmente, a rintanarsi all'interno della loro casa delle vacanze. Il cielo diventa rosso. Man mano che vengono intrappolati, i giovani si avvicinano l'uno all'altro. Gli intrappolati iniziano a desiderarsi e ad amarsi. Finché le fiamme non raggiungono la casa.
Trailer
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
- Orso d’argento Gran Premio della Giuria al Festival di Berlino 2023
Commenti (5) vedi tutti
Noioso come le mosche il cui ronzio fa da sottofondo in molte scene e insensato come l'espressione da babbeo del protagonista
commento di Artemisia1593Un buon lavoro sui personaggi ben approfonditi sui caratteri e sui difetti (come il protagonista) onore a Petzold e ai suoi lavori...per me consigliato.
commento di ezioNoia assoluta, con propaganda omosessuale annessa.
commento di gruvierazIl film, come il precedente Undine, cita – per immagini – la concezione delle antiche filosofie: esiste stretta corrispondenza fra il Microcosmo umano, e il Macrocosmo, nato dal Caos primigenio. Dall’equilibrio di acqua, fuoco, terra, aria, dipende, infatti, la salute e la sopravvivenza degli esseri viventi e perciò dell’umanità
leggi la recensione completa di laulillaNel pastiche tragicomico del film, incombe l'ineluttabilità degli eventi e degli elementi; un meccanismo governato da un misterioso demiurgo che colora il cielo di fogge infuocate, che stringe il cerchio attorno a passioni e aspirazioni, che cova il destino di una vocazione letteraria che non può che attaccarsi disperatamente alla vita e all'amore.
leggi la recensione completa di maurizio73