Ralphie, autista Uber e aspirante bodybuilder, viene coinvolto in un culto libertario per la difesa della mascolinità. Circondato da invasati, Ralphie comincia a distaccarsi dalla realtà e a non avere più il controllo sui propri istinti repressi.
Solide scrittura, regia e recitazione danno vita a un dramma contemporaneo che rappresenta compiutamente e senza edulcorazioni il risultato del declino di valori e gruppi di riferimento: l'individuo, privato della famiglia e di ogni senso di appartenenza, non può che cercarlo nei posti sbagliati...
Un film abitato per lo più da generosamente stupidi, sinceramente egoisti e impreparati/inadatti alla vita inquadrata nei ranghi della comune società impostata così-come-la-conosciamo (“maschi, femmine, cantanti”, cit., che siano questi attanti) non è per forza un film stupido, egocentrico e involontariamente inconsapevole di sé,… leggi tutto
Ralph è un aspirante bodybuilder e über, fidanzato con Sal e in attesa di un figlio da lei. Sempre scontroso e piuttosto saccente, Ralph nasconde un animo manovrabile: quando conosce Dad Dan, capo di una setta misogina (Manodrome), si fa conquistare dai suoi rituali e dai suoi mantra (“io ho scoperto il fuoco e non lo lascerò a nessun altro”), portandolo ad… leggi tutto
Ralphie è un conducente Uber, Sal una commessa; due lavori insoddisfacenti, due vite travagliate, una coppia che aspetta un bambino. L'inquietudine di Ralphie è appesantita dal fatto che si sta avvicinando Natale e riaffiorano in lui le memorie di quando, piccolissimo, venne abbandonato dal padre proprio il 25 di dicembre. Quando il suo spacciatore, Jason, gli propone di unirsi a…
Il Taxi Driver dei giorni nostri è un autista di Uber, incarnato da un Jesse Eisenberg che, già esteticamente, si presenta assai più alienato di Robert De Niro. Lì seguivamo le peregrinazioni e le ansie di un individuo incapace di inquadrarsi in una società con ruoli e valori perfettamente definiti. Non è così in Manodrome, che delinea…
A prescindere dall'anno di distribuzione, i venti (+10) titoli (di film, serie e tutto quello che sta in mezzo e oltre i due estremi) migliori cui ho assistito e/o dei quali ho scritto su FilmTV.it nel periodo…
Un film abitato per lo più da generosamente stupidi, sinceramente egoisti e impreparati/inadatti alla vita inquadrata nei ranghi della comune società impostata così-come-la-conosciamo (“maschi, femmine, cantanti”, cit., che siano questi attanti) non è per forza un film stupido, egocentrico e involontariamente inconsapevole di sé,…
Ralph è un aspirante bodybuilder e über, fidanzato con Sal e in attesa di un figlio da lei. Sempre scontroso e piuttosto saccente, Ralph nasconde un animo manovrabile: quando conosce Dad Dan, capo di una setta misogina (Manodrome), si fa conquistare dai suoi rituali e dai suoi mantra (“io ho scoperto il fuoco e non lo lascerò a nessun altro”), portandolo ad…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Uber Driver.
leggi la recensione completa di mckSolide scrittura, regia e recitazione danno vita a un dramma contemporaneo che rappresenta compiutamente e senza edulcorazioni il risultato del declino di valori e gruppi di riferimento: l'individuo, privato della famiglia e di ogni senso di appartenenza, non può che cercarlo nei posti sbagliati...
leggi la recensione completa di Souther78