Espandi menu
cerca

Il gusto delle cose

play

Regia di Tràn Anh Hùng

Con Juliette Binoche, Benoît Magimel, Pierre Gagnaire Vedi cast completo

  • In TV
  • Sky Cinema Due
  • canale 302
  • Ore 11:40
VEDI TUTTI (7)

Trama

Francia, XIX secolo. Da più di vent'anni Eugénie è una stimata cuoca, socia e collega del celebre gastronomo Dodin Bouffant. A forza di passare del tempo insieme in cucina, tra i due nasce un sentimento innegabile. Ma Eugénie, per mantenere la sua libertà, si è sempre rifiutata di sposare il suo Dodin.

Trailer

Commenti (5) vedi tutti

  • Regia meritevole e giustamente premiata. Il film è una bellissima cornice senza quadro perché, in fin dei conti, dice molto meno di ciò che mostra. 6

    commento di fra_paga
  • Mentre si passa buona parte del film in questa succulenta dimostrazione di alta cucina, si sviluppa la storia d’amore, trattenuta dalla donna. Juliette Binoche e Benoît Magimel in evidente stato di grazia, in un film dalla magica regia: un bellissimo (e gustoso) film.

    commento di michemar
  • Togliendo spignattamenti vari e dialoghi culinari, rimane ben poco.

    commento di gruvieraz
  • Film molto delicato e ben girato, la cui apparente lentezza è necessaria per "gustarlo" pienamente. Quanto è brava la Binoche! Consiglio, non va visto a digiuno, altrimenti..è una sofferenza!!! 3 stelle e mezzo

    commento di xale78x
  • Corso di cucina mancato.

    commento di iro
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

steno79 di steno79
8 stelle

"La passion de Dodin Bouffant" è un film anomalo per certi versi, una pellicola di oltre due ore incentrata sulla meticolosa preparazione di pietanze della cucina francese poco note qui in Italia, un film dunque che non risulta molto incentrato sulla trama, ma che si inserisce in quel sottogenere di cui anni fa "Il pranzo di Babette" fu uno dei più noti esponenti, un cinema dove le… leggi tutto

4 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

port cros di port cros
5 stelle

76° FESTIVAL DI CANNES 2023 – IN CONCORSO   Mangiano, cucinano, leggono o stilano menu, si invitano gli uni con gli altri a pranzi luculliani, mangiano , cucinano, mangiano, cucinano, mangiano, mangiano , mangiano.   Tran Anh Hung non ha certo avuto remore ad insistere sul tema centrale del suo film, che è girato bene, con delicatezza e tenue eleganza e termina… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2024
2024

Recensione

steno79 di steno79
8 stelle

"La passion de Dodin Bouffant" è un film anomalo per certi versi, una pellicola di oltre due ore incentrata sulla meticolosa preparazione di pietanze della cucina francese poco note qui in Italia, un film dunque che non risulta molto incentrato sulla trama, ma che si inserisce in quel sottogenere di cui anni fa "Il pranzo di Babette" fu uno dei più noti esponenti, un cinema dove le…

leggi tutto
Recensione
Utile per 9 utenti
C'era una volta Internet
Alvy di Alvy

C'era una volta Internet

Le utopiche promesse dei primi anni di Internet si sono deteriorate. Ma Filmtv, che in quegli anni già c'era, svetta ancora oggi come un'alternativa da… segue

Recensione

penelope68 di penelope68
8 stelle

Il film era stato scelto dalla Francia come quello candidato agli Oscar ma ahimé non ha avuto successo e forse poca eco.  Francia fine 800, la scena di apre ( e  dura almeno un quarto d ora) su una cucina di una villa in campagna. Qui operano Eugenie e Dodin il cuoco detto il principe , per la sua abilità nel creare piatti. Offrono una cena squisita a un gruppo di…

leggi tutto
Recensione

Recensione

diomede917 di diomede917
7 stelle

CIAK MI GIRANO LE CRITICHE DI DIOMEDE917: IL GUSTO DELLE COSE. Finalmente nelle sale arriva Il Gusto del Cose meglio conosciuto con la nomea de “Il film scelto dalla Francia per gli Oscar al posto di Anatomia di una caduta”, dimenticandoci e mettendo in secondo piano che la Giuria di Cannes avesse comunque premiato la Regia di Tran Anh Hung capace di immergerci nella poesia che si…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Uscito nelle sale italiane il 6 maggio 2024
2023
2023

Recensione

alan smithee di alan smithee
8 stelle

FESTIVAL DI CANNES 76 - CONCORSO - PREMIO MIGLIOR REGIA Era dai tempi del gran film premio Oscar come miglior film straniero di Gabriel Axel, "Il pranzo di Babette" che una tavola imbandita non esercitava il fascino magico di un rituale ove passione e voglia di vivere e tendere alla perfezione venissero comunicate con tanta efficacia. A trent'anni esatti da quella Caméra…

leggi tutto

Recensione

port cros di port cros
5 stelle

76° FESTIVAL DI CANNES 2023 – IN CONCORSO   Mangiano, cucinano, leggono o stilano menu, si invitano gli uni con gli altri a pranzi luculliani, mangiano , cucinano, mangiano, cucinano, mangiano, mangiano , mangiano.   Tran Anh Hung non ha certo avuto remore ad insistere sul tema centrale del suo film, che è girato bene, con delicatezza e tenue eleganza e termina…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Juliette Binoche, Benoît Magimel
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito