Espandi menu
cerca

Trama

A Bolsena, il rapporto giovanile tra la graziosa Laura e Stefano, cantante professionista, è appena cominciato ma sembra andare a gonfie vele. Una sera, improvvisamente, Laura viene lasciata senza troppe cerimonie, visto che il giorno dopo il ragazzo partirà per intraprendere una lunga tournée in giro per il paese. Quando la fanciulla scopre la terribile notizia, fugge disperata verso il lago. Stefano la insegue, la raggiunge e la violenta. Laura, per la disperazione, si lascia annegare. La mattina dopo, il fratello Marco va in cerca di Stefano, che sta cercando di fuggire, e una volta trovato lo picchia a morte. Marco viene arrestato e riceve una condannata mite per motivi d'onore. Una volta uscito di prigione, incontra Rossana e si innamora, ricambiato. Ma la ragazza è figlia del Pubblico ministero che avrebbe voluto comminare a Marco il massimo della pena, e che vieta alla figlia di proseguire la relazione.

 

 

Commenti (1) vedi tutti

  • Poco riuscito tentativo di melò alla Matarazzo, penalizzato da una sceneggiatura sbrigativa e semplicistica, non esente da soluzioni troppo effettistiche. Peccato perché Cortese, soprattutto nella prima parte, dissemina qualche intrigante elemento noir. Tra gli attori, tutti abbastanza anonimi, si segnala una quasi esordiente V. Lisi.

    commento di degoffro
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

mm40 di mm40
3 stelle

Una ragazza viene violentata in riva al lago di Bolsena; muore annegata. Il fratello della vittima uccide a pugni lo stupratore e viene quindi condannato. Uscito dal carcere, il ragazzo si innamora della figlia del giudice che lo aveva condannato e che ancora lo considera un efferato assassino. Questa è la seconda regia di Leonardo Cortese, già per lungo tempo attore e che da… leggi tutto

1 recensioni negative

2019
2019

Recensione

mm40 di mm40
3 stelle

Una ragazza viene violentata in riva al lago di Bolsena; muore annegata. Il fratello della vittima uccide a pugni lo stupratore e viene quindi condannato. Uscito dal carcere, il ragazzo si innamora della figlia del giudice che lo aveva condannato e che ancora lo considera un efferato assassino. Questa è la seconda regia di Leonardo Cortese, già per lungo tempo attore e che da…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito