Basata sul memoir di Rebecca Starford, la serie australiana selezionata in concorso alla Berlinale 2023 è una storia di formazione e ostinazione ambientata in un contesto studentesco australiano.
Bad Behaviour - Di cosa parla
Quando Jo Mackenzie si imbatte in Alice ha già 25 anni ed è ormai una musicista affermata a livello internazionale. Con Alice aveva condiviso gli anni del collegio che per lei erano stati piuttosto traumatici a causa dell’ambiente difficile del prestigioso istituto australiano in cui avevano studiato. Per questo motivo l’incontro scatenerà una serie di flashback su quegli anni in cui cui Jo, che all'epoca aveva solo l’obiettivo di studiare e fare amicizia con i compagni del dormitorio, si trovò davanti a un ambiente spietato, in cui, se non ci si dimostrava subito abbastanza coriacei e energici, si finiva per essere bullizzati dalla maggior parte dei ragazzi. Ritrovare Alice, però, significherà per Jo anche essere messa di fronte alla possibilità che la sua versione dei fatti su quanto accaduto in passato non sia esattamente corretta.
I personaggi
Jana McKinnon è Jo Mackenzie
Diana Glenn è Caroline Mackenzie
Tuuli Narkle è Miss Lacey
Il cast
-
Diana Glenn
Caroline Mackenzie
-
Tuuli Narkle
Miss Lacey
-
Markella Kavenagh
Portia
-
Robbie Magasiva
Lawrence
-
Syd Zygier
Gabby
-
Jessica Lu
Simone
-
Tina Cao
Cute Patron
-
Sue Hill
Rich parent
-
Nic Layton
Grieving brother
-
Nicholas Coghlan
Mr. Pegg
Guida agli episodi
-
- 1x04 - Wilderness
- 1x03 - Exeat
- 1x02 - The Worst
Produzione e ricezione
La serie tv Bad Behaviour è un dramma australiano in quattro parti, tratto dall’omonimo memoir di Rebecca Starford e prodotto per l’emittente australiana Stan.
Scritta da Pip Karmel e Magda Wozniak, è diretta da Corrie Chen e prodotta per Matchbox Pictures da Amanda Higgs.
Selezionata in concorso per la Berlinale Series nel 2023, dove è proiettata in anteprima europea il 20 febbraio, è pubblicata in streaming su Stan tre giorni prima.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv australiana Bad Behaviour è proiettata in anteprima europea il 20 febbraio 2023 nel corso della Berlinale, mentre è pubblicata in streaming su Stan, solo in Australia, tre giorni prima.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.