Una vacanza in famiglia a Long Island viene interrotta da due sconosciuti, che recano la notizia di un misterioso blackout. Man mano che la minaccia diventa più incombente, è necessario decidere democraticamente il modo migliore per sopravvivere alla potenziale crisi, il tutto mentre ognuno di loro riflette sul proprio posto in questo mondo al collasso.
Pre-apocalittico che gioca sulle tensioni sociali e razziali dell'America post-Trumpiana al collasso. Più dramma da camera che thriller d'azione; e questo sembra il suo difetto più grosso.
Grazioso dramma, con un pizzico di thriller, sul incipit dell'Apocalisse e le reazioni umane. Il tema green è dominante nella sottotraccia in tutta la sceneggiatura. L'interpretazione del cast stellare ha il suo peso positivo e anche la parte tecnica fa il suo buon dovere. Il finale mi ha deluso parecchio, sciocco e raffazzonato in 30 secondi.Voto7
Ennesima operetta Blackrock (Amazon, Apple, Netflix) per distrarre, intimidire e rendere obbedienti gli spettatori. Non fa eccezione questo filmetto, che in un paio di battutacce sui "complottisti" si smaschera da solo, sia negli intenti che nella falsità. Eccerto, chi non preferirebbe un mondo controllato da pochi "cattivi" a uno libero? Ahahahah
Inquietante al punto giusto, grandi interpretazioni e confezione superba. Dal Decamerone, passando per Shyamalan, dopo 700 anni la campagna resta il posto migliore in cui stare durante le catastofi. Voto 8.
Mix di visioni apocalittiche: black-out informatico, la rivolta degli elementi naturali, attacchi terroristici ....
Critica sociale : mancanza di relazioni significative e di solidarietà umana..Tanti temi, forse troppi e non abbastanza approfonditi. Si salvano le interpretazioni, comprimari compresi .
Godibile e ovviamente ben interpretato, si parte da altissime aspettative non rispettate a pieno. La tensione è palpabile ma la soluzione finale risulta scontata rispetto alle premesse. Trailer montato in maniera fuorviante, suggerisce una prospettiva fantastica o soprannaturale degli eventi che in realtà non c'è.
Buon thriller ricco di suspence e adeguatamente inquietante. Ottima sceneggiatura che ha il pregio di costruire personaggi sfaccettati e approfonditi, ben resi da un gruppo di validi attori. Forse in po' lungo. Dz vedere.
No, Sam Esmail (esordiente scrivendo e dirigendo “Comet”, creatore/demiurgo di “Mr. Robot”, regista della 1ª stag. di “HomeComing” e co-produttore esecutivo di “Gaslit”, “Angelyne” e “the Resort”), non puoi iniziare un film facendo pronunciare, e pure male, a Julia Roberts, rivolgentesi a Ethan… leggi tutto
Mentre il marito Clay e' ancora a letto, Amanda prepara le valigie. Clay si sveglia e vuole delle spiegazioni. Amanda gli dice che ha appena prenotato una vacanza di una settimana in una splendida casa a Long Island, per loro e per i due figli Archie e Rose, lontano dalla citta'.
La vacanza inizia da subito, quindi bisogna prepare le valigie per loro e… leggi tutto
I film post-apocalittici prodotti fino agli anni '90 si contano sulle dita delle mani, e per lo più hanno a che fare con la propaganda edificata attorno alle armi atomiche. Ancora negli anni '90 il genere apocalittico è totalmente marginale. Con gli anni 2000, però, le cose cambiano radicalmente: con un’insistenza sempre maggiore, si cominciano a comunicare… leggi tutto
Marito, moglie e due figli adolescenti decidono di spezzare la routine quotidiana concedendosi una vacanza a Long Island. Quando cala la notte, due sconosciuti bussano alla porta portando con loro la notizia di un blackout che sembra aver paralizzato la città. La realtà però è molto più spaventosa e assurda di quello che immaginano.
Diretto dal quasi…
A prescindere dall'anno di distribuzione, i venti (+10) titoli (di film, serie e tutto quello che sta in mezzo e oltre i due estremi) migliori cui ho assistito e/o dei quali ho scritto su FilmTV.it nel periodo…
Se lo guardassero Shimalayan e la Cavani, Il mondo dietro di te, alla luce delle loro caricaturali apocalissi, chiederebbe scusa al mondo e alla sua eventuale fine.
Questo piccolo capolavoro di Sam Esmail invece, si esalta di regia spericolata, invenzioni visive, un copione sotto continua tensione aperto a spiragli diversamente interpretabili, barcamenandosi impeccabilmente tra fantascienza e…
I film post-apocalittici prodotti fino agli anni '90 si contano sulle dita delle mani, e per lo più hanno a che fare con la propaganda edificata attorno alle armi atomiche. Ancora negli anni '90 il genere apocalittico è totalmente marginale. Con gli anni 2000, però, le cose cambiano radicalmente: con un’insistenza sempre maggiore, si cominciano a comunicare…
Amanda, alias Julia Roberts, rampante e nevrotica pubblicitaria, prende in affitto una bella villa con piscina in una località lontana dal caos urbano, per concedersi una vacanza, in compagnia della sua famiglia: il marito Clay, alias Ethan Hawke, i figli Archie e Rose. Mentre prendono il sole su una spiaggia vicina, una mastodontica petroliera si schianta…
Tratto dal romanzo Leave the World Behind di Rumaan Alam e scritto e diretto da Sam Esmail, creatore della premiata serie TV Mr. Robot, disponibile in esclusiva su Netflix e prodotto (anche) dai coniugi Barack & Michelle Obama (devo forse spiegare chi sono?), Il mondo dietro di te non è esattamente un prodotto originalissimo,…
La famiglia Sandford (Clay, Amanda ed i figli Rose ed Archie) si reca in villeggiatura in una villa presa in affitto per l'occasione, poco fuori New York. Dopo aver assistito ad un singolare ed imprevedibile evento, scoprono che i loro strumenti di comunicazione, non ricevono ne' trasmettono. Raggiunta l'abitazione, isolata in mezzo ad un bosco, attendono che i dispositivi tornino a funzionare,…
Meriterebbe l' oscar per il peggior cliffhanger: 138 minuti in un clima di tensione alla Shymalan (ma siamo lontani anni luce), in attesa di un risvolto che non c'è: durante un presunto "attacco terroristico", all'apice dell' attesa di sapere cosa 'è dietro, cala di botto il sipario, con di "terroristico" soltanto un'immane cretinata, ripetuta più volte…
No, Sam Esmail (esordiente scrivendo e dirigendo “Comet”, creatore/demiurgo di “Mr. Robot”, regista della 1ª stag. di “HomeComing” e co-produttore esecutivo di “Gaslit”, “Angelyne” e “the Resort”), non puoi iniziare un film facendo pronunciare, e pure male, a Julia Roberts, rivolgentesi a Ethan…
NETFLIX
"Ci freghiamo tutti a vicenda.... continuamente...senza nemmeno accorgercene... Freghiamo ogni essere vivente di questo pianeta e pensiamo che vada bene perché usiamo cannucce di carta e ordiniamo pollo biologico. E la cosa malata è che dentro di noi sappiamo che non inganniamo nessuno... sappiamo che è tutta una bugia... un'illusione di massa che abbiamo…
"Il Mondo Dietro Di Te" è il tipico prodotto da piattaforma mainstream e quindi non è un caso che sia approdato su Netflix invece che al cinema. E non è neppure un caso che al timone di questo film "apocalittico" ci sia un signor nessuno, come Sam Esmail, americano di origine egiziana, che ha aspirazioni, almeno qui, alla Shyamalan. Ormai questi prodotti flirtano, troppo,…
Mentre il marito Clay e' ancora a letto, Amanda prepara le valigie. Clay si sveglia e vuole delle spiegazioni. Amanda gli dice che ha appena prenotato una vacanza di una settimana in una splendida casa a Long Island, per loro e per i due figli Archie e Rose, lontano dalla citta'.
La vacanza inizia da subito, quindi bisogna prepare le valigie per loro e…
Selezione strettamente personale dei migliori film drammatici che ho guardato nel corso della mia vita (non sono in ordine di preferenza).
Playlist in continuo aggiornamento....
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (15) vedi tutti
Pre-apocalittico che gioca sulle tensioni sociali e razziali dell'America post-Trumpiana al collasso. Più dramma da camera che thriller d'azione; e questo sembra il suo difetto più grosso.
commento di maurizio73Grazioso dramma, con un pizzico di thriller, sul incipit dell'Apocalisse e le reazioni umane. Il tema green è dominante nella sottotraccia in tutta la sceneggiatura. L'interpretazione del cast stellare ha il suo peso positivo e anche la parte tecnica fa il suo buon dovere. Il finale mi ha deluso parecchio, sciocco e raffazzonato in 30 secondi.Voto7
commento di GARIBALDI1975The Plot Against America. (Kaputt Hill.)
leggi la recensione completa di mckOttima suspance per tutto il film. Forse un pochetto troppo lungo ma godibilissimo.
commento di Aiace68Ennesima operetta Blackrock (Amazon, Apple, Netflix) per distrarre, intimidire e rendere obbedienti gli spettatori. Non fa eccezione questo filmetto, che in un paio di battutacce sui "complottisti" si smaschera da solo, sia negli intenti che nella falsità. Eccerto, chi non preferirebbe un mondo controllato da pochi "cattivi" a uno libero? Ahahahah
leggi la recensione completa di Souther78Sorseggiare vino... in attesa della fine del mondo.
commento di moviemanNoioso, presuntuoso, intellettualoide.
commento di OssTratto da un romanzo di Rumaan Alam. Film interessante ed inquietante, buona la prova degli attori
leggi la recensione completa di Furetto60Senza lode ne infamia ma con un orribile e invadente colonna sonora.
commento di gruvierazVergogna! Prendono il film di M. Night Shyamalan "E venne il giorno" e lo rifanno peggio. Ma Julia Robert è tornata per questa robaccia?
commento di ClochardInquietante al punto giusto, grandi interpretazioni e confezione superba. Dal Decamerone, passando per Shyamalan, dopo 700 anni la campagna resta il posto migliore in cui stare durante le catastofi. Voto 8.
commento di ezzo24Mix di visioni apocalittiche: black-out informatico, la rivolta degli elementi naturali, attacchi terroristici .... Critica sociale : mancanza di relazioni significative e di solidarietà umana..Tanti temi, forse troppi e non abbastanza approfonditi. Si salvano le interpretazioni, comprimari compresi .
commento di Eli55Godibile e ovviamente ben interpretato, si parte da altissime aspettative non rispettate a pieno. La tensione è palpabile ma la soluzione finale risulta scontata rispetto alle premesse. Trailer montato in maniera fuorviante, suggerisce una prospettiva fantastica o soprannaturale degli eventi che in realtà non c'è.
commento di Aaanton71Un attacco all'America, provoca un black out generale di internet, tv e di tutta la tecnologia degli ultimi decenni. Inquietante. voto 6
leggi la recensione completa di filmistaBuon thriller ricco di suspence e adeguatamente inquietante. Ottima sceneggiatura che ha il pregio di costruire personaggi sfaccettati e approfonditi, ben resi da un gruppo di validi attori. Forse in po' lungo. Dz vedere.
commento di Xxx56