Una damigella ligia al dovere accetta di sposare un bel principe, solo per scoprire che la famiglia reale l'ha reclutata come sacrificio per ripagare un antico debito. Gettata in una caverna insieme a un drago sputafuoco, per sopravvivere la ragazza può fare affidamento solo sul suo ingegno e sulla sua volontà.
Minxxiata globalista pro-rettiliani. Operazione di lavaggio del cervello e indottrinamento allo stato brado, con l'oramai consolidata formula di gerarchie WEF: prima i rettili(ani), poi le donne nere, poi comunque le donne. Gli uomini bianchi? Il male assoluto. Vomitevole propaganda draconiana.
Un viaggio dell'eroina che tra sopravvivenza e ribaltamento dei ruoli, ricalca un po' di stereotipi del genere visti in numerosi prodotti recenti con protagoniste femminili, ma funziona e intrattiene a dovere grazie al buon lavoro di regia ed effetti speciali e al carisma della stellina Millie Bobby Brown.
Io drago (occidentale: due paia di zampe, un paio d’ali).
Tu draghi. (Ah-ah, ha fatto la battuta su drago-draghi.)
Egli draga, noi draghiamo, voi dragate, essi dragano.
Il fondo? O la superficie? Tra l’infralitorale e il batiale, dove un po’ di luce arriv’ancora.
Comunque in questo caso, e non è un grossissimo spoiler:… leggi tutto
“Damsel” è una fiaba dark giovanile o per famiglie, che si rifà con classe e stile a soggetti straconosciuti e sfruttati da decenni al cinema – il drago volante sputafuoco, la caverna degli orrori, la damigella in pericolo che è tanto coraggiosa da riuscire a salvarsi da sola (in una situazione in cui, nella realtà, tutte noi saremmo morte di terrore… leggi tutto
Già dal titolo, dai trailers e dalle immagini promozionali era subito chiaro, cristallino, quale fosse il punto della pellicola ma per chi non lo avesse capito, o era troppo distratto o affaccendato in ben altre questioni, è ancora una voce over che pedantemente apre il film a spiegarcelo (e a far temere il peggio): "questa non è il solito racconto con un… leggi tutto
Nel nuovo ordine mondiale non c'è spazio per le persone pensanti. Al motto di "divide et impera!", la propaganda globalista crea e poi alimenta ad arte le contrapposizioni tra razze, sessi e credo differenti. Poi, però, finge di proteggere le diversità. E noi fingiamo di crederci, suvvia.
Questo "racconto" parte male e finisce malissimo. Chiunque abbia compreso chi…
Già dal titolo, dai trailers e dalle immagini promozionali era subito chiaro, cristallino, quale fosse il punto della pellicola ma per chi non lo avesse capito, o era troppo distratto o affaccendato in ben altre questioni, è ancora una voce over che pedantemente apre il film a spiegarcelo (e a far temere il peggio): "questa non è il solito racconto con un…
“Damsel” è una fiaba dark giovanile o per famiglie, che si rifà con classe e stile a soggetti straconosciuti e sfruttati da decenni al cinema – il drago volante sputafuoco, la caverna degli orrori, la damigella in pericolo che è tanto coraggiosa da riuscire a salvarsi da sola (in una situazione in cui, nella realtà, tutte noi saremmo morte di terrore…
Elodie, principessa di Inophe, regione fredda ed inospitale, è condotta dal padre Lord Bayford, insieme alla matrigna Lady Bayfordn ed alla sorella minore Floria, presso Aurea, un regno dal clima mite e la terra feconda, al fine di contrarre matrimonio con il principe Henry; è previsto che l'unione tra i due garantisca ai regnanti di Inophe le risorse necessarie a sostenere…
Io drago (occidentale: due paia di zampe, un paio d’ali).
Tu draghi. (Ah-ah, ha fatto la battuta su drago-draghi.)
Egli draga, noi draghiamo, voi dragate, essi dragano.
Il fondo? O la superficie? Tra l’infralitorale e il batiale, dove un po’ di luce arriv’ancora.
Comunque in questo caso, e non è un grossissimo spoiler:…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (4) vedi tutti
Una delle più grandi stronzate che abbia mai visto. Qualsiasi blockbuster fracassone classico è un capolavoro a confronto. 1.5*
commento di Karl78Minxxiata globalista pro-rettiliani. Operazione di lavaggio del cervello e indottrinamento allo stato brado, con l'oramai consolidata formula di gerarchie WEF: prima i rettili(ani), poi le donne nere, poi comunque le donne. Gli uomini bianchi? Il male assoluto. Vomitevole propaganda draconiana.
leggi la recensione completa di Souther78Film-Basic. Donzella Uber Alles.
leggi la recensione completa di mckUn viaggio dell'eroina che tra sopravvivenza e ribaltamento dei ruoli, ricalca un po' di stereotipi del genere visti in numerosi prodotti recenti con protagoniste femminili, ma funziona e intrattiene a dovere grazie al buon lavoro di regia ed effetti speciali e al carisma della stellina Millie Bobby Brown.
commento di Fanny Sally