Regia di Ilker Çatak vedi scheda film
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Le perturbazioni (a fin di bene) di un sistema complesso come quello della scuola difficilmente forniscono risposte lineari. L'eroina di questa storia esemplare lo imparerà presto a proprie spese; ma qualcuno, sembra dirci l'autore, dovrà pur provare a fare qualcosa!
commento di maurizio73Buon lavoro.Ottima la prova degli attori
leggi la recensione completa di Furetto60Candidature e premi a questo film sconclusionato? Il panorama cinematografico tedesco dev'essere alla frutta allora. E la critica anche.
commento di alphaNonostante il titolo poco allettante (cosa c'è di più noioso di una sala professori?) il film è interessante. Ti porta a farti delle domande: Chi sta sbagliando? Cosa avrei fatto al posto dell'insegnante? Come sarei uscito da quel casino?
commento di mosez78Intenso dilemma morale che crea una vera tensione. Peccato per il finale non all'altezza. Voto: 4 stelle e mezza (2024)
commento di robynestaUn film molto furbino
leggi la recensione completa di dansk_noirUno specchio assai reale di come sia il rapporto alunni,genitori e docenti nelle scuole attuali. Fatto molto bene con la sua dose di giallo nella situazione raccontata...finale un po' interlocutorio,poco credibile.Da vedere.
commento di ezioAnche se non annoia, rimane inconcludente con comportamenti poco credibili.
commento di gruvierazLa sala professori di Ilker Çatak mi è piaciuto tanto, oltre le mie aspettative un film che è girato come un giallo ad alto ritmo e con un finale, che rimane impresso nella memoria.
leggi la recensione completa di claudio1959Film decisamente interessante che affronta in maniera coraggiosa un argomento abbastanza esplosivo come il mondo della scuola e le sue declinazioni sociali. Un'analisi lucida e spietata con un finale che si presta ad ogni interpretazione.
commento di ripley2001Come un bravo direttore d'orchestra, così un bravo regista riesce a far recitare bene tutti i suoi attori. Perfetta la scelta psicologica dei personaggi. Tensione e musica adatta per tutto il film. Decisamente un meritato ottimo!
commento di iro"La sala professori" è un film che già dal titolo mette in evidenze le sue intenzioni : fare della scuola il suo luogo d'indagine. La regia di Ilker Catak entra nel cuore della vita scolastica per misurarne lo stato di salute. Il risultato è un opera interessante che ha il merito di aprirsi a diversi spunti di riflessione senza imporne qualcuno.
commento di Peppe ComuneOk, i 35 anni di esperienza trascorsi con gli studenti (seppur più grandicelli) mi invogliano ad apprezzare il film ma, nel contempo, a esprimere qualche riserva sull'atteggiamento non proprio verosimile e, a mio parere, troppo ermetico della prof, sia con i genitori che con i colleghi.
commento di pippusIl film, attraverso le ambiguità di insegnanti, alunni e genitori di una scuola tedesca, ci mostra una complessa, tremenda radiografia sociale in cui un apparente e precario equilibrio si spezza; e il diritto alla privacy, la responsabilità educativa, la dignità delle persone e la ricerca della verità escono sconfitte. Incisivo, teso, riflessivo.
commento di Antonio_Montefalconecommentare brevemente un film sulla scuola? Se qualcuno riesce lo voglio conoscere
leggi la recensione completa di yume