Trama
1939: prima dello scoppio del secondo conflitto mondiale, due ufficiali inglesi si recano in Germania per contattare il professor Otto Krosigk, uno scienziato antinazista che ha scoperto un gas asfissiante. Arrestati, evadono: uno è ucciso, l'altro - il colonnello Ralph Denistoun - viene aiutato dalla zingara Lydia a fuggire con la formula...
Note
Da un romanzo di Yolanda Fuldes, gli sceneggiatori Frank Butler, Helen Deutsch e Abraham Polonsky (che l'anno successivo esordirà alla regia con _Le forze del male_), una bizzarra storia di guerra con la Dietrich in stile "wellesiano" (in vesti gitane, comparirà nel 1958 in _L'infernale Quinlan_).
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Commenti (2) vedi tutti
La vicenda di spionaggio è pretestuosa e inverosimile, quella sentimentale stucchevole e datata. Se il film non sprofonda del tutto è grazie al buon senso dell'avventura di Leisen e ai due protagonisti che stanno al gioco con disinvolta scioltezza. Simpatico e pimpante Milland con orecchini, sublime e magnetica la zingara Dietrich.
commento di degoffro(Quello strano film in cui la Dietrich interpreta una zingara…) Da cercare a notte fonda tra televendite e documentari.
commento di zio_ulcera