Regia di Steven Soderbergh vedi scheda film
Non sopporto Soderbergh e i suoi filmettini-ini-ini, il suo "gran divertimento" che in realtà è una palla al piede. Due ore di ritmo inesistente, se non nel secondo tempo, in cui il film si riprende almeno un po', ma si trascina una prima ora di sbadigli da ippopotamo. Ma miseria, Soderbergh saprebbe anche usare la macchina da presa, è un ottimo direttore della fotografia, ma fa davvero filmacci! E non sa dare ritmo, no, non lo sa dare. E' noioso, prolisso, vuole fare il Tarantino senza avere idea di come si costruisce una sceneggiatura (impressionante quella dell'ancor peggiore sequel "Ocean's Twelve", e irritante quella con spunti sociologici del blockbusterone spacciato per film d'autore "Traffic"), vorrebbe fare il Rodriguez ma Clooney era diretto meglio ne "Dal tramonto all'alba", vuole fare il regista senza mettere all'attivo le sue capacità in progetti migliori. Solo un film vale la pena di essere ricordato di questo ometto, e guarda caso "Erin Brockovich" è uno dei suoi film meno capiti. Intanto che possiamo dire di "Ocean's eleven"? Vabbeh, che non ha ritmo è già stato detto, che è sopravvalutato anche, che la sua sceneggiatura finto-tarantiniana mette abbastanza tristezza, che gli attori si divertono come pochi, sono iperfamosi, bravi e strapagati e lo spettatore resta a guardare. Se ci si diverte con così poco... che dire, meglio per voi. Io di sicuro con Soderbergh non mi diverto per niente, mi irrita come pochi. Voto: 5,5
Ci sta in un film così.
Maledetto Soderbergh... sa girare, ma fa dei film... baaa.
E' un bravo attore, lo riconferma.
Mi piace, mi sta simpatico ed è bravo.
Si è divertito molto. E ultimamente con l'orribile "Mr. & Mrs. Smith" continua a divertirsi, in tutti i sensi... Vabbeh, beato lui, che vogliamo farci...?
Mah, la "musa" di Soderbergh assieme forse alla Zeta-Jones. Sodebergh sarà sopravvalutato ma si sceglie le sue donnine... Comunque anche lei si vede che s'è divertita, mi sono divertito molto meno io.
Iper-amico di Soderbergh, mi dovrebbe star antipatico per questo. Invece no, qui se la cava, e ultimamente si sta dimostrando anche un validissimo regista.
Mamma mia, il sopravvalutato più sopravvalutato ora come ora...
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta