Trama
Dopo aver passato alcuni anni in una prigione del New Jersey, Daniel "Danny" Ocean ritrova la libertà e organizza un piano che pare impossibile da realizzare: svaligiare il caveau del Bellagio, in cui confluiscono gli incassi di tre casinò di Las Vegas. Insieme ai soldi - 160 milioni di dollari - Danny vuole "sottrarre" a Harry, proprietario di tre sale da gioco, la sua ex moglie Tess. Per mettere a segno il colpo, Danny ha bisogno di alcuni professionisti e li trova in Dusty, abile nel gioco delle carte; Linus, esperto borseggiatore; Ruben, che conosce alla perfezione i sistemi di sicurezza del caveau; Roscoe, esperto in esplosivi; i fratelli Malloy, Virgil e Turk, veri e propri assi dell'elettronica; Yen, contorsionista e acrobata...
Note
Il film, sorta di remake di _Colpo grosso_ di Lewis Milestone (1960), scorre via liscio come l'olio, nonostante qualche particolare poco plausibile e qualche lentezza nella seconda parte. Quello che conta, in fondo, è il déjà-vu: un'idea di cinema in souplesse, dove tutto è previsto al millimetro, magari prevedibile ma anche godibile, rispolverata con dialoghi scintillanti, ritmo sciolto, attori in sintonia. Occhio all'incontro di pugilato: appaiono due dei superstiti della prima versione, Henry Silva e Angie Dickinson. Soderbergh cattura l'aria da scherzo in famiglia che circolava nella recitazione di _Colpo grosso_ grazie all'aiuto di George Clooney, perfetta icona canagliesca stile Hollywood classica, di Elliott Gould e di Carl Reiner.
Trailer
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Commenti (37) vedi tutti
In una classifica al contrario di miglior attore/attrice vince la Roberts a mani basse. D'altronde senza Bellucci, Braschi, Norris e Seagal non ha rivali.
commento di GikoGomezSe si passa sopra agli aspetti inverosimili, tutto sommato è un filmetto godibile che crea anche un pò di tensione. Se vi aspettate un colpo credibile ed attuabile nella realtà rivolgetevi altrove.
commento di MaurisurfMeglio il Clooney degli spot Nespresso.
leggi la recensione completa di BalivernaIl più bello Come sempre i primi film sono i migliori
commento di Barone13Difficile non definirlo un bel film. Tra i capisaldi del suo genere, anche se gigionesco e quasi pop non sfigura a fianco dei più rinomati colleghi "I soliti ignoti", "La stangata" e ovviamente l'originale Ocean's 11 ossia "Colpo Grosso" da cui eredita solo titolo e genere. Ha dato origine a una stuola di seguiti di infimo livello tecnico.
commento di Yayas82Un meccanismo perfetto ...
leggi la recensione completa di daniele64Bellissima commedia d'azione con bei personaggi.
commento di FiestaNelle sue imperfezioni, il film diverte e intriga anche grazie a un cast a cinque stelle e amalgamato in maniera eccellente.
commento di silviodifedeClooney bravissimo, il film ammicca alla stangata e ai blues brothers. Divertente: una rapina improbabile in una las vegas un po' caricaturale.
commento di ENNAHAppassionante thriller di rapina con iniezioni di commedia.
leggi la recensione completa di IlGranCinematografoE' un film sopravvalutato ma passabile.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiUna storia banale e noiosa diretta dal mediocre regista Steven Sorderbergh. Il cast è stellare ma nessuno è in grado di divertire. Poi George Clooney con quella faccia inespressiva è odioso.
commento di XANDERFilm aprezzabile più dal punto di vista della commedia che dal suspense. il gruppo d'attori lo rende migliore di quello che poteva essere
commento di IGLImeglio rispetto al twelwe..film leggero che si guarda volentieri ma con un cast di questo livello ci si aspetta qualcosa di maggiore spessore
commento di patinho91Un film scorrevole,tremendamente furbo,ben girato e altrettanto ben recitato..un must per quanto riguarda il blockbuster degli ultimi anni ha(fino ad ora)due sequel non proprio all'altezza…
commento di gene556
commento di eucas70Molto carino e piacevole; la trama è interessante, le fasi del colpo al casinò sono complicate e non sempre di facile comprensione ma nel complesso è buono e scorre bene. Ben girato e belle le ambientazioni, il cast poi è ottimo. VOTO 7,5
commento di xMassixOperazione riuscita questo remake di "Colpo Grosso", anche se ci voleva poco per fare meglio del mediocre film del ’60.
commento di moviemanmigliore del secondo
commento di 9 gattiDivertentissimo film che riesce a dare tutto quello che ci si aspetta da una storia di questo tipo. Ottime le interpretazioni delle star.
commento di jeffwineOcean's Eleven non particolarmente bello, ma comunque è vedibile, grazie alla sua narrazione limpida e al cast stellare…
commento di mise en scene 88Un remake che gode di un cast d'eccezione
commento di bambaNon un gran filmone! Anzi direi un filmetto o meglio una riunione di grandi attori attorno a una cinepresa.
commento di dona2004Carino.
commento di TotoroMI SAREI IMMAGINATO QUALCOSA DI PIU
commento di RICHIARDMolto noioso all'inizio, ma pian piano si riprende…:6+. Un grande cast, Andy Garcia sempre eccezionale.
commento di pacinogarcianorthamDue popcorn , una coca, una fichetta , il divano e la consapevolezza che solo la noia siamo in grado di sedare..Il solito filmettino commerciale senza infamia nè lode. Ci può stare
commento di brandoil cinema americano è arrivato alla frutta?sanno fare solo seguiti e remake mai all'altezza dei precedenti, come questo che è un filmetto inutile.il finale disneyano fa cagare
commento di Dr.LynchDivertente, buon passatempo … insomma raggiunge alcuni obiettivi principali per cui un film viene realizzato: intrattenere piacevolmente senza porre problemi esistenziali. Ancora una volta bisogna ringraziare più di ogni altro Clooney …
commento di gianbersGeniale, divertente, mai noioso e con un cast stellare, cosa vuoi più di così ?
commento di ultrapazfilm molto carino che scorre liscio come l'olio..è un film che diverte ed intrattiene..cosa chiedere di più..
commento di annalisa.briNoiosissimo…e molto sopravvalutato!
commento di GaladrielUn bel gioco, dove tutto funziona a dovere: cast, storia, dialoghi, musiche. Nessuna pretesa di dire niente di troppo profondo, ma una sana voglia di divertire…e anche di far soldi al box office. Bersaglio centrato in pieno!!!
commento di Sam GamgeeUna pellicola molto piacevole e ben fatta in ogni sua parte in grado di annoverare un cast di all star tutte in gran forma e in parte. In poche parole un'occasione per riconciliarsi con un tipo di cinema che ormai capita raramente di vedere.
commento di supadanyRemake di Colpo Grosso, trovo che Ocean’s Eleven sia veramente un film che coinvolge totalmente lo spettatore. La trama è piuttosto intricata e difficile da capire ma il film è ben strutturato e gli interpreti semplicemente stupefacenti.
commento di ericagattiPerfetto prodotto hollywoodiano. Attori in forma smagliante, divertenti (e divertiti). Elliot Gould (esageratamente) bravo.
commento di daveper