Il malvagio Skeletor, despota del pianeta Eternia, vuole impadronirsi di tutti i regni delle galassie. Per raggiungere il suo scopo imprigiona la Maga Benevola. Per liberarla partono l'eroe He Man e i suoi fidi con la chiave cosmica inventata dal nano Gwildor. Ma un errore li fa precipitare sulla Terra dove incontrano Julie e il suo ragazzo Kelvin che sono entrati in possesso della chiave cosmica. Dopo un epico duello tra He Man e Skeletor, il bene trionfa. Gli eroi di cartone si trasformano qui in personaggi "vivi"; identico invece il fondo di cartapesta. He Man è Dolf Lundgren, l'Ivan "Ti spiezzo in due" Drago di "Rocky IV".
Adoro He-Man,avevo tutti gli omini dei Masters e questo film mi è sempre piaciuto.Certo non è proprio la trasposizione che un fan si aspetterebbe,però lo trovo più che dignitoso,un gran bel giocattolone per divertirsi.
I film-giocattolo ultimamente non sorprendono più nessuno, basti pensare ai Lego-movies o ai Barbie-movies, ma al tempo della sua uscita nei cinema (in Italia nel 1990) questo Masters of the Universe costituiva effettivamente una certa novità. Fu distribuito all'estero nel 1987 ma da noi arrivò con molto ritardo a causa delle traversie finanziarie dei produttori, il duo… leggi tutto
Per divertisi e passare una serata di sano cazzeggio è il film ideale. La classica lotta tra il bene e il male rappresentando un celeberrimo cartone come He Man sullo schermo. Peccato per l'ambientazione quasi sempre sulla Terra, ma tutto sommato non orribile come si possa credere. leggi tutto
avrebbe potuto essere un trashone di spessore, o per lo meno un fantasy potabile, pessime scelte di sceneggiatura lo portano invece ad essere un prodotto assolutamente mediocre. diversi errori grossolani fanno sì che il film non possa essere classificato appieno come pellicola per ragazzi, ma allo stesso tempo mancano anche tutti gli elementi che possano comnquistare un pubblico adulto… leggi tutto
I film-giocattolo ultimamente non sorprendono più nessuno, basti pensare ai Lego-movies o ai Barbie-movies, ma al tempo della sua uscita nei cinema (in Italia nel 1990) questo Masters of the Universe costituiva effettivamente una certa novità. Fu distribuito all'estero nel 1987 ma da noi arrivò con molto ritardo a causa delle traversie finanziarie dei produttori, il duo…
Solo 7 titoli? Troppo pochi. Troverò un modo per citarli tutti. Ovviamente non è una classifica, sono in ordine alfabetico. Non riesco proprio a metterli in ordine d'importanza perchè tutti questi film rappresentano…
Per divertisi e passare una serata di sano cazzeggio è il film ideale. La classica lotta tra il bene e il male rappresentando un celeberrimo cartone come He Man sullo schermo. Peccato per l'ambientazione quasi sempre sulla Terra, ma tutto sommato non orribile come si possa credere.
Modestro film anni'80, dedicato alle gesta del famoso eroe del pianeta Eternia, He-man, star di una linea di giocattoli e serie animate tv. Un b-movie di ben poche pretese e pochi dollari, prodotto dalla Cannon, con poco fantasy e molta azione. Il film non sarebbe neanche male, se si conosce il petrsonaggio. Peccato che gran parte dell'azione sia ambientata sulla Terra e che Dolph…
avrebbe potuto essere un trashone di spessore, o per lo meno un fantasy potabile, pessime scelte di sceneggiatura lo portano invece ad essere un prodotto assolutamente mediocre. diversi errori grossolani fanno sì che il film non possa essere classificato appieno come pellicola per ragazzi, ma allo stesso tempo mancano anche tutti gli elementi che possano comnquistare un pubblico adulto…
Abbiamo bisogno di racimolare le idee e di fare per questa volta un esercizio molto semplice ma di grande precisione. Radunare insieme tutti - ma tutti - i film in cui compaiano supereroi, supereroine, superpoteri...…
Mi aspettavo una trashata e, invece, mi son visto un fumettone simpatico e tecnicamente ben realizzato con una fotografia notevole ed effetti speciali e costumi (l’armatura d’oro di Skeletor, stile “I Cavalieri dello Zodiaco”, è favolosa) che non hanno nulla da invidiare a pellicole dotate di budget superiori. La sceneggiatura non è un gran ché (chissà, poi, perché gli alieni…
devo dire ke come film è abbastanza deludente solo perkè è ambientato quasi del tutto sulla terra!ke sbaglio terribile avrebbero dovuto farlo su eternia ke centra la terra? su una galassia illimitata e su un universo sconfinato loro proprio qui dovevano venire??
ora faccio un appunto a tutti visto ke nn ho visto ke nessuno di voi ha citato il finale di questo film cioè il…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (4) vedi tutti
Film-giocattolo senza pretese che sfiora la sufficienza solo grazie agli effetti visivi del grande Richard Edlund.
leggi la recensione completa di Roberto T.Adoro He-Man,avevo tutti gli omini dei Masters e questo film mi è sempre piaciuto.Certo non è proprio la trasposizione che un fan si aspetterebbe,però lo trovo più che dignitoso,un gran bel giocattolone per divertirsi.
commento di SaintlySinner.
commento di Daltonveramente deludente questo film …miseria di produzione…attori che non c'entrano quasi niente…il cartone animato meritava di meglio… quello era bello..
commento di willow77