Trama
Il pilota di linea Fabio Trivellone è un uomo che ama a tal punto la famiglia da averne addirittura due da ben 17 anni. Per le vacanze di Natale commette l'errore di invitare le sue due mogli ad Amsterdam. Nella capitale olandese c'è anche Enzo, industriale milanese, che vuole approfondire la conoscenza con il futuro genero. Max e Bruno, proprietari di una ditta di pompe funebri, devono consegnare alla ricca vedova l'urna contenente le ceneri del marito, un miliardario morto davanti alla loro bottega.
Note
La volgarità è di grana grossa e le gag oscillano tra la fase orale e quella anale. Le risate sono quasi tutte dovute a Boldi che parla in romanesco con l'indesiderato genero.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Commenti (22) vedi tutti
Sinceramente divertente.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiIl mio film preferito tra i vari "Natale a Rio", "Natale in India", "Natale in crociera"... Risate e divertimento assicurato! Da vedere!
commento di boychickMassimo Boldi e la sua verve comica sono l'unico motivo per guardare questo film. Il resto degli interpreti sono sotto la soglia dell'accettabile.
commento di TheWarOfEchoè un film che ti incuriosisce per paura che le due mogli si possano incontrare.
commento di cledil film è riuscito,è uno dei migliori della coppia,uno dei primi cinepanettoni,è un film che la volgarità di risata non manca assolutamente,comunque è da vedere!
commento di picciottoSufficientemente divertente quanto basta per garantire due risate. Poi, il resto della recensione estrapolatelo pure dalle altre sui cinepanettoni.
commento di Utente rimosso (Luke Vacant)Uno dei peggiori del duo soprattutto per la presenza insopportabile dei fichi d'india
commento di antonio de curtisBELLO
commento di benignacciouno dei migliori film della coppia boldi de sica che in questo film interagiscono più che in altre occasioni per una volta salvi funziona
commento di leo$Osceno,ridicolo con piu' momenti ridicoli,(penosa la gag del piercing) che divertenti.Provo compassiopne per Boldi è De Sica.
commento di Lebowsky84Classico filmaccio composto da una storia (sempre quella) e varie gag, per lo più non riuscite. Comprimari un pelo pesantini, due protagonisti sprecati, altri attori irrilevanti. Un paio di gag funzionano, il ritmo c'è, rimane però una mezza cagata.
commento di tobanisDemenziale commedia volgare con diversi spunti divertenti
commento di XANDERgran film la scena dei piercing è super
commento di BEGAGLIAIl migliore di Boldi e De Sica, gag riuscite per un film leggero leggero ma spassoso.
commento di Bellociuffoil film è una vera cannonata, le storie sono tutte esilaranti, la regia va benissimo, le gag sono buone e l'atmosfera che si respiera è fantastica. Un buon anche a Biagio Izzo che qui fra gli attori non viene citato.
commento di Utente rimosso (Titanic900)E' pur vero che questi film prima o poi rompano i maroni..e cosi è stato
commento di RICHIARDQua addirittura anche Boldi è sottotono, lui che spesso salvatore della patria non strappa che poche risate affiancato dal solito riluttante De Sica e dal semprescemo Salvi. Parvenza (stupida) di trama
commento di RamitoCHE CAZZATA STO FILM!!!!!!!!!!! FANCULO NERI PARENTI!!!!!!
commento di SpielbergmanUn pessimo film visto da ogni lato.
commento di IGLIUna sola parola: TERRIBILE. Domanda: ma come si fa a spendere dei soldi per film del genere? Idee nessuna, attori terrificanti, ambientazione 0, regia inesistente.
commento di troiorcofa ridere. mi sembra abbastanza per dargli sufficiente. anche se le risate sono "di grana grossa".
commento di carpa