Con una certa indipendenza rispetto al titolo originale (Fleishman is in Trouble), la traduzione in italiano scelta per il dramedy interpretato da Jesse Eisenberg, richiama nello stile e nell’ambiente le disavventure amorose e sessuali del protagonista di Harry a pezzi, alter ego di Woody Allen intrappolato nei rapporti con le persone e in dubbi esistenziali. Ad accompagnare Eisenberg nella sua disastrosa e traballante scoperta di un mondo a lui nuovo un grande cast composto da Claire Danes, Lizzy Caplan, Josh Rodman.
Fleishman a pezzi - Di cosa parla
Toby Fleishman è un medico di Manhattan sulla quarantina che ha da poco divorziato dalla moglie e che, per rimettersi in movimento dal punto di vista sentimentale, comincia a utilizzare delle app di dating. Mentre inizia a raccapezzarsi in questo nuovo mondo, al quale in verità non ha mai partecipato perché si è sposato giovanissimo, la moglie scompare costringendolo ad occuparsi a tempo pieno dei figli. Tra questo nuovo impegno, gli appuntamenti con le donne di Manhattan e una recente promozione all’ospedale in cui lavora, la situazione si complica sempre più, costringendo Toby a essere più onesto e trasparente con se stesso: solo riflettendo sui veri motivi di crisi del suo matrimonio, forse, potrà riuscire a capire che fine abbia fatto la ex moglie.
I personaggi
Jesse Eisenberg è il dottor Toby Fleishman
Lizzy Caplan è Libby, amica di Toby
Claire Danes è Rachel, ex moglie di Toby
Maxim Jasper Swinton è Solly, figlio di Toby
Meara Mahoney Gross è Hannah, figlia di Toby
Adam Brody è Seth, amico di Toby
Josh Stamberg è Sam Rothberg
Joy Suprano è Cyndi Leffer
Michael Gaston è il dottor Bartuck
Juani Feliz è Alejandra Lopez, stella di Broadway star e cliente di Rachel
Ava Yaghmaie è Joanie, praticante nell’ospedale in cui lavora Toby
Ralph Adriel Johnson è Phillip
Brian Miskell è Clay
Christian Slater è Archer Sylvan, che lavora nel periodico in cui ha lavorato anche Libby
Josh Radnor è Adam, marito di Libby
Mozhan Marnò è Nahid
Il cast
-
Jesse Eisenberg
Seth
-
Claire Danes
Rachel
-
Lizzy Caplan
Libby
-
Adam Brody
Seth Morris
-
Maxim Swinton
Solly Fleishman
-
Josh Stamberg
Sam Rothberg
-
Joy Suprano
Cyndi Leffer
-
Christian Slater
Archer Sylvan
-
Ashley Austin Morris
Roxanne Hertz
-
Brian Miskell
Clay Clifton
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Guida agli episodi
In streaming
La serie tv Fleishman a pezzi è disponibile in streaming su Disney+ dal 22 febbraio 2023.
Produzione e ricezione
La serie tv Fleishman a pezzi è una commedia drammatica composta da una stagione di otto episodi di durata variabile da 45 a 60 minuti.
Ideata e scritta da Taffy Brodesser-Akner, giornalista statunitense, a partire dal suo stesso omonimo romanzo del 2019, è stata annunciata proprio nel 2019 da ABC, che si era garantita i diritti del romanzo per un progetto da sviluppare con FX/Hulu.
Diretta in parte da Shari Springer Berman e Robert Pulcini, in parte dalla coppia Valerie Faris e Jonathan Dayton (Little Miss Sunshine), l’intera stagione è stata girata a New York a partire dal mese di febbraio 2022 ed è distribuita in origine da Hulu a partire dal 17 novembre 2022.
In Italia è pubblicata da Disney+ a partire dal 22 febbraio 2023.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della seria tv Fleishman a pezzi è stata distribuita in origine da Hulu negli Stati Uniti a partire dal 17 novembre 2022. In Italia è acquisita da Disney+ che la pubblica a partire dal 22 febbraio 2023.
Commenti (1) vedi tutti
sicuramente fra le serie della stagione da vedere, anche perché rifiuta presto la commedia alla woody allen per inerpicarsi in un dramma psicologico di spessore, ma avrebbe guadagnato da un paio di episodi in meno
commento di carloz5