Trama
Lara ha ereditato dal padre archeologo, lord Richard Croft, un'infinità di gioielli e di oggetti, tra i quali anche un orologio magico. Anni più tardi, l'uomo rivela alla figlia l'esistenza di una società segreta, detta "gli Illuminati": i cui membri tentano di impadronirsi proprio di quell'orologio, la cui chiave consentirebbe loro di aprire le porte del tempo e dello spazio...
Note
Derivato dall'omonimo videogioco, e si vede: colpi di scena zero, situazioni riciclate senza pudore, intreccio narrativo buttato lì per caso, tanto per giustificare un'operazione di cui non si sentiva il bisogno. Su tutto domina Angelina Jolie, che strabuzza gli occhi e sporge le labbra a ogni primo piano.
Trailer
Recensioni
Il successo macroscopico del videogame "Tomb Raider" e della sua eroina Lara Croft aveva assunto proporzioni quasi inedite per un prodotto del genere, anche più dei Mario Bros., cui era stato dedicato all'inizio degli anni Novanta un film di scarsissima qualità: cosa logica che venisse scritturata la diva più glamour (e fisicamente tonica) del momento per farne una trasposizione su schermo.… leggi tutto
19 recensioni negative
Recensioni
Più che Lara Croft, certi critici american l'hanno chiamato "Indiana Clones" ma, al cinema, secpmr ondo me, è impossibile non scindere i due personaggi, anche se Lara Croft proviene dai videogiochi. Alla fine, il film di Simon West è solo un giocattolone chiassoso che va preso per quello che è, con una giovane e sensuale Angelina Jolie che compie incredibili acrobazie… leggi tutto
8 recensioni sufficienti
Recensioni
anche se con il gioco non c'entra nulla, è veramente un film pieno di avventura e azione. Anche se sarà molto difficile fare gli effetti del gioco, Simon West è riuscito a fare un film che assomigli un po alle avventure di Lara Croft leggi tutto
3 recensioni positive
Commenti (25) vedi tutti
Acquistai malauguratamente il dvd più di vent'anni fa e ci rimasi male. A parte il momento dei mostri di pietra ben realizzati, tutto il resto è insulso. E la Jolie, mediocre attrice oltremodo sopravvalutata, fa del suo peggio per abbassare il livello. Da dimenticare.
commento di Lupo65Non si può pretendere che "Tomb Raider" sia un film impegnato: è un film d'avventura e azione per i nostalgici del videogioco. Mi ha fatto ricordare con nostalgia la Voodoo 2 con cui ci giocavo... La frase: "Ah aah"
commento di Aiace68Da una nota citazione: “Una cagata pazzesca!”
commento di Stone_71Giocattolone chiassoso, tratto da un famoso videogioco, con una Angelina Jolie giovane e sensuale che compie incredibili acrobazie menando e sparando a mostri, a robottoni domenticii e a soldati cattivi. Non manca la scena della doccia, dove le uniche cose che il regista copre sono i tutuaggi dell'attrice americana.
leggi la recensione completa di Marco PoggiCome indiana m Jones al femminile non male 6
commento di eros7378Se siete furbi entrate al cinema quando inizia il secondo tempo.vedrete un buon film d'azione con 2 tette come contorno.
commento di eardizzoRagazzi… il film sarà pure scarso, ma Angelina Jolie è uno spettacolo per gli occhi!!!!!!!!
commento di Silver LeleSolo effetti speciali e acrobazie, nient'altro!
commento di joetizianoUn film d'avventura con poche pretese e lo si vede dalla sceneggiatura e dalle inquadrature di una regia alquanto modesta: non basta il fisico della Jolie a risollevare le sorti di una pellicola.
commento di steveunInguardabile, noiosissima versione cinematografica di uno dei più celebri videogiochi degli anni '90. Sprecata e spesso oltre la soglia del ridicolo volontario al altrimenti brava Angelina Jolie. Voto mediocre.
commento di Paul Hackettpessimo!!!
commento di NatalieCasinista e orribile. Critica •
commento di liganovIl film è tale e quale il videogioco, e questo intendendo che è solo un intrattenimento per un'ora e mezza, con personaggi senza nessuno spessore e una trama da far ridere. Da vedere solo per gustarsi le grazie della Jolie.
commento di capitan midnightnonostante le varie critiche sia sul film che sull'attrice vale la pena guardarlo perche' lei è una vera bomba sexi
commento di alfrymokyUna immonda porcata
commento di antimesNon ci siamo proprio. Ci negano anche il piacere di vedere la Jolie nuda.
commento di Ramitoun film "commerciale" non aspettatevi un colosso fatto solo per il successo del videogioco. Ho visto di peggio.
commento di allmasterStupido. Un Indiana Jones con labbra che sembrano canotti. Storia inutile, attori inconcludenti, regia inesistente…comunque ti fà passare un'ora e venti in tranquillità.
commento di cinefilo87MA NON ERA MEGLIO TROMB RIDER?,ALMENO LI C'ERA UN PO'+ DI VEROSIMIGLIANZA!(A PARTE QUALKE CENTIMETRO DI TROPPO…)
commento di phelonAssolutamente ridicolo, fanno venire il latte alle ginocchia sia gli attori, che la scenggiatura che la trama… lasciamo perdere!
commento di RageAgainstBerluscauna valanga di effetti speciali e nient'altro.
commento di carpaUn film veramente brutto e per niente divertente con una trama del tutto inconsistente.
commento di florentia violamadonna che orrore!!!!!!!!! MI AVETE ROVINATO IL GIOCO,BASTARDI!
commento di antimes6+ veramente brava la jolie in questo film piacevole con molta azione che si basa sul leggendario videogioco
commento di polORRENDO,INSOSTENIBILE,RISIBILE,IDIOTA,TREMENDO,ASSURDO,VOLGARE,DEFICENTE.CREDO DI AVER ABBASTANZA CHIARITO COSA NE PENSO DI QEUSTA ORRIBILE PELLICOLA CHE NENCHE E' TROPPO TRASH.SOLO UN MUCCHIO DI SOLDI FINITO IN SPAZZATURA.
commento di superficie 213