Regia di Gary Trousdale, Kirk Wise vedi scheda film
VOTO : 6.
Tutto ben fatto (almeno nelle intenzioni e nella tecnica per un prodotto di animazione classicheggiante), ma questo rimane il film Disney, fatto negli ultimi vent’anni, che mi ha convinto di meno (giusto un filo sotto agli “Incredibili” che a sua volta mi ha detto un po’ poco, nonostante l’entusiasmo generalizzato).
Insomma la storia prometteva molto bene (affascinante come poche altre l’idea di proporre una storia ambientata in quel di Atlantide), ma non è stata sfruttata un granché bene.
Milo riesce a localizzare il continente sommerso di Atlantide e così partirà l’avventura alla scoperta dell’antico luogo perduto.
I suoi propositi sono leali ed avventurieri, ma la stessa cosa non vale per tutti coloro che lo seguiranno in questa avventura.
L’idea di fondo è buona, lo sviluppo assai meno.
Quello che si vede non convince più di tanto, certo l’insieme è sempre costruito con discreta maestria, ma il complesso non riesce ad essere sufficientemente accattivante.
I registi infatti si scordano, in maniera sconsiderata, l’humour, cercando di creare un ibrido per soddisfare anche gli adulti e non solo i bimbi.
Purtroppo per loro non vi riescono molto bene, lo sfondo rimane comunque invitante, ma la storia non riesce a decollare.
In più i personaggi di contorno non soddisfano, per cui l’interesse è suscitato più che altro dall’ambientazione, che rimane ragguardevole, ma non basta per far promuovere il film.
Dunque questo rimane a parer mio uno dei film Disney più deludenti, sufficiente solo perché riesce a ricreare un contesto efficace, ma tutto il resto vacilla parecchio.
Uno degli ultimi cartoon classici, ma senza dubbio tra i peggiori.
Da salvare, ma solo in corner (quindi assolutamente non consigliato).
VOTO : 6.
Lavoro più che onesto, ma poco ispirato.
VOTO : 6.
Lavoro più che onesto, ma poco ispirato.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta