Regia di Neill Blomkamp vedi scheda film
Ad uso e consumo
La GTA Accademy , voluta dal venditore Nissan ( Bloom) e dal meccanico ed ex pilota di tale scuderia ( Harbour) prepara un gamer abituato a simulare la guida su PlayStation ad essere un pilota vero. Per far sopravvivere il progetto bisogna piazzarsi sul podio a Le Mans, la corsa più dura del pianeta.
Tratto da una storia vera, Gran Turismo è un race action destinato principalmente agli under 20 , un film tutto prospettive, visuali di traverso e statistiche in sovraimpressione su schermo, a restituire la sensazione di essere e di guardare un vero gran premio, vivendolo in prima persona.
Pieno di banalità e di stucchevoli sottolineature emotive, vive di alcuni momenti spettacolari e si nutre del rombo costante della Nissan GT Nismo, i cui pistoni e scarichi tengono sveglio lo spettatore quanto basta per le oltre due ore di visione, fino all' emozionante finale in pista.
Ciò che colpisce è come un regista prodigio come Neil Blomkamp ( il suo esordio patrocinato da Peter Jackson - District 9- era un gioiello scifi senza eguali, ed Elysium , il suo secondo lavoro un action furioso ed innovativo), abbia omologato il proprio talento in un prodotto di facile consumo come questo.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta