Frank, proprietario di un avviato studio dentistico, sta vivendo un buon periodo: il lavoro va molto bene ed è felicemente fidanzato con l'igienista Jean. Poi, un dannatissimo giorno, nella sua vita perfettamente organizzata entra Susan, una seducente nuova paziente che ha una passione sfrenata per gli antidolorifici. In brevissimo tempo, il mondo di Frank si sgretola...
Note
Una commedia gialla che gira intorno a un dentista di successo, alle droghe che tiene nel suo studio, a una fidanzata superallenata e ambiziosa, un fratello sbandato e una dropout dal cuore tenero. Purtroppo il ritmo si affloscia in fretta e la vena demente e acida perde di nerbo.
Steve Martin è l'unica nota positiva di un lilm che si affloscia dopo appena cinque minuti, che non fà certamente ridere, e non entusiasm nemmeno come thriller… occasione sprecata…
un piccolo film sottovalutato.martin e' bravissimo e la storia davvero interessante.il ritmo noireggiante e' ben fatto e la regia discreta e mai eccessiva.acido e cattivo come pochi,scivola un po' sul finale ma resta gradevole.
Un altro di quei film che devono molto all'impagabile verve comica di Steve Martin. Come al solito è lui il mattatore di una storia inverosimile che si barcamena tra giallo e comicità nera che ad un certo punto sfocia nel grottesco. Il protagonista è un dentista e tutto ruota intorno al suo stile di vita in apparenza perfetto ed equilibrato finchè non s'imbatte in una… leggi tutto
Commedia nera e grottesca che si avvale di un umorismo caustico e a tratti demenziale e di una trama ben congegnata che include sfumature gialle e bizzarramente romantiche. La sua pecca è proprio l'eccessiva e non sempre fluida mescolanza di toni e temi che rende la pellicola un ibrido non completamente convincente e riuscito. Buona comunque la prova degli attori che riescono a calarsi in dei… leggi tutto
Frank Sangster (Steve Martin) è un dentista di successo e ha anche in studio un'igienista dentale, Jean (Laura Dern), molto preparata, precisa ed affascinante che, neanche a dirlo è la sua ragazza: tutto cambia quando nello studio piomba l'estrosa Susan (Helena Bonham Carter), che gli chiede prima un semplice intervento, per il quale prende appuntamento, e poi, una volta sulla…
Una Commedia a tinte noir e grottesche che fa di questo film, ingiustamente poco conosciuto, un ibrido ben fatto e azzeccato. La trama è interessante seppur con qualche calo di tono e "sporcata" da un finale non riuscitissimo ma che ritengo interessante dal punto di vista demenziale e surreale.
Il plot segue la storia di un dentista apparentemente nel periodo perfetto della sua vita.…
Questa mistura di commedia e giallo non funziona. Non funziona perché non fa ridere e perché la trama non coinvolge. Peccato per Steve Martin, ottimo comico spesso male utilizzato. Tabellino dei punteggi di Film Tv humor:2 ritmo:2 tensione:1
Frank (Steve Martin) è un dentista di successo che un giorno riceve una bella ragazza nel suo studio e perde la testa per lei. Peccato che la tizia stia solo cercando di sottrargli gli stupefacenti che lui conserva per motivi medici, e lo trascinerà in una storia losca dove ci rimetteranno la vita diverse persone.
Thriller grottesco-umoristico che malgrado gli sforzi non…
Commedia nera e grottesca che si avvale di un umorismo caustico e a tratti demenziale e di una trama ben congegnata che include sfumature gialle e bizzarramente romantiche. La sua pecca è proprio l'eccessiva e non sempre fluida mescolanza di toni e temi che rende la pellicola un ibrido non completamente convincente e riuscito. Buona comunque la prova degli attori che riescono a calarsi in dei…
Un altro di quei film che devono molto all'impagabile verve comica di Steve Martin. Come al solito è lui il mattatore di una storia inverosimile che si barcamena tra giallo e comicità nera che ad un certo punto sfocia nel grottesco. Il protagonista è un dentista e tutto ruota intorno al suo stile di vita in apparenza perfetto ed equilibrato finchè non s'imbatte in una…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (6) vedi tutti
Non buttate un'ora e trentasette minuti della vostra vita per guardare questo film.
commento di andreacontiniBellissimo thriller comico!
commento di Super FilmPessimo.
commento di sonicyouthSteve Martin è l'unica nota positiva di un lilm che si affloscia dopo appena cinque minuti, che non fà certamente ridere, e non entusiasm nemmeno come thriller… occasione sprecata…
commento di RageAgainstBerluscaun piccolo film sottovalutato.martin e' bravissimo e la storia davvero interessante.il ritmo noireggiante e' ben fatto e la regia discreta e mai eccessiva.acido e cattivo come pochi,scivola un po' sul finale ma resta gradevole.
commento di superficie 213Entusiasmante no ,però è piacevole ,soprattutto per la presenza di Steve Martin.
commento di Bet