Trama
Parigi: per arrestare un alto dignitario cinese corrotto, la polizia francese convoca Liu Jian - un ufficiale dei servizi segreti di Hong Kong dotato del necessario tatto - e lo affianca al funzionario Jean-Pierre Richard. Qualcosa però non va per il verso giusto, perché il bersaglio viene assassinato davanti agli occhi di Liu, che si ritrova pure accusato dell'omicidio: la sola persona presente sul luogo del crimine e che potrebbe scagionarlo è una prostituta americana...
Note
Questo primo capitolo della serie è trascurabile, perfino irritante per come sta sopra le righe, strizzando l'occhio a _Nikita_ e all'estetica traslucida cara a Besson. Il secondo _Kiss of the Dragon_ è invece diretto da Corey Yuen, regista delle scene d'azione del numero uno, coreografo dell'Opera di Pechino, autore di un cult hongkonghese intitolato _My Father Is a Hero_ (con la spettacolare Anita Mui e, anche in quel caso, Jet Li). Proprio il piccolo grande Jet si fa interprete fantasioso dei combattimenti inventati da Yuen, senza rinunciare all'energia drammatica che lo caratterizza. Il film di Nahon contiene comunque parecchi sublimi momenti di lotta: alcuni slapstick, un po' alla Jackie Chan (Li entra in una stanza dove si allenano i poliziotti e li butta giù come birilli); altri da mozzare il fiato per precisione, velocità, genio e potenza. I suoi temibili avversari "gemelli, Cyril Raffaelli e Didier Azoulay, sono campioni francesi di karate e savate. E quando Jet li fa volare via fanno molto rumore...
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Commenti (13) vedi tutti
Film insulso con colonna sonora orripilante.
commento di gruvierazAl di là delle evoluzioni circensi di Li…una idiozia assoluta.
commento di Tex MurphyA metà strada tra Jackie Chan (solo che non fa ridere) e Ken Shiro (solo che non è un cartone animato)
commento di atlasplChi ama i film violenti e di azione non rimarrà deluso da questo film
commento di wang yuDiscreto film poliziesco d'azione, con discreta sceneggiatura, che presenta un ritmo martellante e mi e' risultato gradevole e godibile: non male il cast maschile ma pure la Fonda se la cava al meglio.
commento di steveunE' un ottimo film d'azione. Si resta "incollati" alla poltrona
commento di StocaE' un ottimo film d'azione. Si resta "incollati" alla poltrona
commento di StocaStrange fruit.Quando Hong Kong incontra Parigi e i suoi avanzi cinematografici.
commento di urbangolferil film offre quello che mi aspettavo: sceneggiatura trascurabile, buone scene d'azione, magnifiche coreografiche e combattimenti del piccolo grande Jet Li. Se cercate qualcosa in più , andate altrove!
commento di emilIl film presenta qualche lungaggine nella parte centrale, ma anche la trama contiene dei grossi buchi.Comunque spettacolari le coreografie e le scene d'azione
commento di XANDERUn bel action,pimpante e divertente.Bravo Li.
commento di gene55VOTO : 6,5 Discreto film di genere con una storia elementare ma comunque convincente e con scene di combattimento molto riuscite. Uno dei migliori film di Jet Li (non che ci voglia tanto)in un qualche senso sorprendente.
commento di supadanyTROPPO PATINATO E STILIZZATO.RESTANO GIDIBILI TUTTE LE SCENE DI COMBATTIMENTO ED ALCUNE TROVATE DI REGIA.JET LI E' BRAVO E BRIDGET FONDA LO AIUTA.INSOMMA UN FILM DI GENERE NON BELLISSIMO MA DIGNITOSO.
commento di superficie 213