Regia di Celine Song vedi scheda film
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Trama di una semplicità disarmanti, emozioni di una profondità ancor più disarmante. Quando si sa dirigere... 8
commento di fra_pagaL'amore puro e l'amore voluto, il destino che ti sceglie e il destino che tu scegli, gli sguardi e le parole.
commento di SamagaUn buon film, una bella storia, un po' di malinconia.
leggi la recensione completa di tobanisBello e inaspettatamente emozionante
commento di monsieur opalDa uomo ho empatizzato con entrambi i personaggi maschili del film, nonostante sia un po' patinato in certi punti, è veramente un filmone.
commento di frankdeniroFilm di indubbia qualità, ma troppo "scritto" e troppo "costruito", che coccola lo spettatore nella costante delicatezza e carineria delle immagini e dei suoni, senza mai approfondire realmente i personaggi e i loro sentimenti. Un'estetica "Ikea" prevedibile e piatta e un finale da banale "lacrima-movie" qualsiasi.
commento di r.237"Past lives" è un film che funzione sia come opera sul senso dell'amicizia come sentimento che rimane sempre, che come teorema sull'amore come fuoco che non di spegne mai. Un'opera che in una maniera delicata sussurra cose già dette. A mio avviso, il finale "indovinato" lo salva da una possibile deriva convenzionale. Buona la prima per Celine Song.
commento di Peppe ComuneUna pellicola sensibile, intensa, affascinante, che ragiona sulle scelte (soprattutto quelle non fatte), le rinunce, le occasioni perdute, le distanze e i (r)incontri. Non un semplice film d’amore (non vissuto), ma un’opera più profonda sui ruoli del caso/destino, Tempo, memoria, identità. Ottimi cast, regia e sceneggiatura. Toccante. Voto: 8.50
commento di Antonio_Montefalcone"Past lives" è un film che funzione sia come opera sul senso dell'amicizia come sentimento che rimane sempre, che come teorema dell'amore come fuoco che non di spegne mai. Un'opera che sussurra cose già dette in una maniera delicata. A mio avviso, il finale "indovinato" lo salva da una possibile deriva convenzionale. Buona la prima per Celine Song.
commento di Peppe Comuneuna storia d'amore e di amicizia prettamente spirituale e ben dialogata....con una fisicita' completamente assente.
commento di ezioLe cose non dette, i salti temporali e la lentezza a volte esasperante penalizzano questo malinconico lungometraggio. Sufficiente.
commento di gruvierazPotenza del metacinema: lo hai visto “Se mi lasci ti cancello” chiede la splendida protagonista di Past Lives Greta Lee al suo interlocutore tornato da un passato magico.
leggi la recensione completa di claudio1959una scoperta inaspettata.....un piccolo grande film
commento di ripley2001L'importanza di una vita, ma anche di quelle passate, presenti e future.
leggi la recensione completa di imperiormax89Tanta grazia, tanto cinema.
leggi la recensione completa di siro17Tre protagonisti, due coppie, due culture, ventiquattro anni in un toccante dramma romantico che si muove in punta di piedi, ma riesce a emozionarci e a farci riflettere raccontando un legame che sopravvive al passare degli anni e alla distanza. Voto: 7, 5 su 10
leggi la recensione completa di port crosun film che va aspettato, lieve e privo di ostentazioni, ma che alla fine ti travolge per il modo intimo e profondo con il quale porta a interrogarsi sul senso delle scelte che si fanno nella vita
commento di carloz5Distribuito nelle sale italiane – con l’eccezione di qualche rassegna festivaliera – in coincidenza con San Valentino, il film è stato presentato al Sundance Film Festival del 2023 e ora, con una pioggia di nomination, si candida a Oscar, Golden Globe, Bafta, oltre che ad altri premi considerati minori. Non male, per un’opera prima!
leggi la recensione completa di laulillaParabola pudica e minimalista sull'appartenenza e le aspettative. Un "Breve Incontro" di David Lean ai giorni d'oggi. Con in più un triangolo amoroso che, stavolta, è un valore aggiunto. Il pubblico mainstream ha risentito del suo ritmo rarefatto.
leggi la recensione completa di DaltonCandido come un cucciolo di labrador...
commento di gaiartPast Lives è un film emotivamente struggente e intensamente malinconico sul senso dell'amore e sull'importanza e l'ineluttabilità delle scelte.
leggi la recensione completa di pazuzu