Regia di Stephen Herek vedi scheda film
CHRIS COLE (MARK WAHLBERG)VIVE NELL’ADORAZIONE DI BOBBY BEERS, TRAVOLGENTE LEADER DEL GRUPPO rock Steel Dragon. Di giorno lavora come riparatore di fotocopiatrici e di notte si trasforma nel suo adorato idolo, che imita perfettamente nella voce e nei gesti cantando con la sua band le canzoni degli Steel.
Ma una telefonata inattesa cambia la vita del giovane Chris: proprio lui è stato scelto per sostituire Bobby Beers come cantante del mitico gruppo. Da fan a leggenda rock: ma cosa succede quando un ragazzo qualsiasi ottiene tutto ciò che vuole... e scopre che non è abbastanza?
“Rock Star”, diretto da Stephen Herek (“La carica dei 101”) racconta l’amara parabola delle lusinghe del successo che, se non accompagnate da sani principi e da sentimenti sinceri, si risolvono in cocenti delusioni e sconfitte. Chris Cole, al quale Mark Wahlberg presta il suo camaleontico viso, percorre fedelmente tutte le classiche tappe di un racconto di formazione che lo riporterà tra le braccia della sua ragazza Emily, alla quale Jennifer Aniston presta invece le sue solite espressioni “carine” per tutti i gusti che già da tempo conosciamo grazie al ruolo di Rachel in “Friends”.
Sesso, droga e rock’n roll: ed il regista Herek non aggiunge altro, stordendoci ed immergendoci nei suoni al massimo dei decibel, nelle luci sparate e nelle scenografie ora hard altre dark di un mondo come quello del rock che ha affascinato ed affascina generazione di giovani.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta