Cosa succede quando un fan incontra il proprio mito e arriva al punto di sostituirlo? È quanto accade a Chris Cole, cantante dei Blood Pollution, una scalcinata band di heavy metal specializzata in cover dei ben più famosi Steel Dragon. Un giorno Chris viene "fatto fuori" dai suoi compagni, ma si prende una clamorosa rivincita entrando a far parte proprio degli Steel Dragon, che nel frattempo hanno perso il front man titolare...
Note
Il modello più ovvio è _This Is Spinal Tap_, finto documentario su una rock band girato nel 1984 da Rob Reiner. La pellicola di Herek è modesta e piena di luoghi comuni. E la musica è solo per affezionati.
Se siete (o siete stati nella vostra gioventù, nel qual caso - sotto, sotto - lo siete ancora adesso) dei fans dell'heavy metal, questo è il film che non vi potete assolutamente esimere dal vedere. E' doveroso per i giovani, perché attraverso questa pellicola possono avere un quadro piuttosto chiaro e preciso, ancorché romanzato, di cosa abbia rappresentato il… leggi tutto
CHRIS COLE (MARK WAHLBERG)VIVE NELL’ADORAZIONE DI BOBBY BEERS, TRAVOLGENTE LEADER DEL GRUPPO rock Steel Dragon. Di giorno lavora come riparatore di fotocopiatrici e di notte si trasforma nel suo adorato idolo, che imita perfettamente nella voce e nei gesti cantando con la sua band le canzoni degli Steel.
Ma una telefonata inattesa cambia la vita del giovane Chris: proprio lui è stato… leggi tutto
I film a tematica musicale puntano spesso e giustamente al lato immaginifico di quel mondo, e Rock Star ne è l'ennesima dimostrazione. Il mondo della musica, di qualunque genere essa sia, affascina e intriga, per la sua aura di mistero, per la sua atmosfera sempre così borderline, i personaggi, la vita, il denaro, il sesso, l'eccesso. Stephen Herek, che NON è un granchè come regista, decide… leggi tutto
Su questo film è stato scritto tanto, ma nessuno ha centrato il bersaglio. Non lo farò nemmeno io, ma di certo porrò in auge ciò che è stato drammaticamente dimenticato, e cioè che il tutto gira sul brano della famosissima e sfortunatissma band STEELHEART (ricordate...Steeldragon?) dell'altrettanto sfortunato leader Milo Matjevic...Esordirono nel 1990…
Il riparatore di fotocopiatrici Chris’ Izzy‘ Cole, ha, oltre alla propria fidanzata Emily, un’altra passione; Chris è un fan degli Steel Dragon, gruppo heavy - metal del quale interpreta i pezzi essendo leader e vocalist di una tribute band a loro dedicata. Quando Bobby Beers, vocalist dei Dragon, è cacciato dal gruppo, è proprio a Chris che è…
Le rockstar/icone musicali creano passione, talvolta dipendenza. Anche per questi motivi il cinema ne ha raccontate parecchie, scegliendo percorsi differenti, talvolta diametralmente opposti. Proprio in questa stagione…
Da sempre, musica e cinema sono due arti tra loro convergenti e complementari. Sono (o perlomeno dovrebbero essere) tra le prime esperienze formative di ogni ragazzino, almeno così è stato per me. Ora,…
Rockstar contiene nei simpatici e gustosi dialoghi due grandi verità sul rock and roll: - Vedi ci sono tante pollastrelle lì fuori che sognano di farsela con te e questo spinge i maschietti ad imitarti e sono i maschi che comprano i dischi. Se le pollastrelle non ti vogliono i maschi se ne vanno... Mettila così: il tuo compito è di vivere le fantasie che glia altri possono solo sognare, non…
Ispirato ad una storia vera (alla vicenda dei Judas Priest che sostituirono Rob Halford con Tim Owens che prima cantava in una cover band degli stessi Priest), è un film che merita un occhiata: gli attori sono bravi ed i musicisti che recitano a fare i musicisti ci sguazzano a meraviglia. E la colonna sonora fa da cornice più che perfetta. Non male, davvero niente male.
Il mondo del cinema e quello del rock si sono spesso incrociati. A volte le vicende del rock hanno fornito la base per raccontare storie sul grande schermo,… segue
Film facilmente dimenticabile. Il pezzo iniziale bello,ma poi va nel banale. I pregi sono l'ottima ricostruzione di concerti e lo studio della psicologia della vita di una rockstar(come da titolo). I difetto principale,che mi ha fatto cadere tutto(braccia e palle) è l'identicità di 2 situazioni: (SPOILER) - quando il protagonista viene cacciato dal suo gruppo e le sue stesse parole le dice…
Se siete (o siete stati nella vostra gioventù, nel qual caso - sotto, sotto - lo siete ancora adesso) dei fans dell'heavy metal, questo è il film che non vi potete assolutamente esimere dal vedere. E' doveroso per i giovani, perché attraverso questa pellicola possono avere un quadro piuttosto chiaro e preciso, ancorché romanzato, di cosa abbia rappresentato il…
meraviglioso!! non so quante volte l'ho gia' visto e quante altre lo rivedro', hai proprio ragione swank, il fiilm ti porta a sognare,proprio come dice lo slogan citato,la colonna sonora poi e' fantastica! pero' io ho letto che non e' lui a cantare..
meraviglioso!! non so quante volte l'ho gia' visto e quante altre lo rivedro', hai proprio ragione swank, il fiilm ti porta a sognare,proprio come dice lo slogan citato,la colonna sonora poi e' fantastica! pero' io ho letto che non e' lui a cantare..
Da grande appassionato di musica rock non potevo esimermi dalla compilazione di una playlist dei migliori film che in qualche maniera hanno cercato di raccontare il variegato mondo del rock, oppure ne sono stati…
Classico film sul mondo della musica (rock in questo caso) molto buonista, che non vuole sfatare nessun mito o fare critiche costruttive dell'affascinante e spesso invidiabile (secondo alcuni) universo delle stelle musicali. Il giovane Wahlberg vive la sua "parabolina", dove alla fine prevalgono banalità (stanze d'albergo distrutte, soldi fan in visibilio, sesso droga), buoni sentimenti…
I film a tematica musicale puntano spesso e giustamente al lato immaginifico di quel mondo, e Rock Star ne è l'ennesima dimostrazione. Il mondo della musica, di qualunque genere essa sia, affascina e intriga, per la sua aura di mistero, per la sua atmosfera sempre così borderline, i personaggi, la vita, il denaro, il sesso, l'eccesso. Stephen Herek, che NON è un granchè come regista, decide…
Protagonisti sul palco o vagabondi solitari con la chitarra sulla spalla, guitar heroes come spadaccini invincibili e menestrelli da falò sotto le stelle. In molti, sul set, hanno imbracciato lo strumento musicale che…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
la banalità fatta film voto 4
commento di GIANDANOPeccato. Sbagliato il cast e la sceneggiatura è debole.
commento di movieman