Frank Detorri, sfigato inserviente allo zoo, vive da solo con la figlia e ha l'abitudine di inghiottire qualsiasi tipo di alimento, anche il più schifoso. Il suo corpo è dominato da batteri e tossine, ma i frequenti crampi allo stomaco non gli impediscono di ingoiare perfino un uovo raccolto nella polvere. A contrastare il virus Thrax, penetrato nell'organismo di Frank, intervengono il globulo bianco Osmosis Jones e la pillola Drix...
Note
La parte all'interno del corpo umano, descritta dall'animazione originale e tradizionale di Piet Kroon e Tom Sito, è paradossalmente la sola che ricorda lo stile dei Farrelly. La "città di Frank" riproduce gli schemi folli e frenetici del mondo esterno, con i suoi brulicanti centri commerciali, le Tv che sfornano news 24 ore su 24, autostrade sempre intasate e personaggi fuori di testa. Il segmento "live action" invece è piatto, atono, con un Bill Murray che è solo un pallido ricordo di colui che ci ha regalato irresistibili momenti comici nel passato; in più, la fusione col brulicante mondo animato non ha mai un sussulto, sempre prevedibile in un montaggio che sembra scandito da un metronomo senz'anima.
Un po' come "Siamo Fatti Così", la serie francese a cartoni animati degli anni ottanta, con in più la vivace e divertente insolenza dei Farrelly. Riuscito.
Si tratta di una curiosa rivisitazione del fantathriller “Viaggio allucinante” da parte di quei mattacchioni dei fratelli Farrelly. L’occasione è offerta dall’intrusione di un virus nel corpo di Frank, un operaio sfigato dello zoo, che vive da solo con la figlia. Da una scimmia dello zoo Frank contrae il virus Thrax che inizia a minare la sua salute, contrastato dal coraggioso… leggi tutto
filmtv il metronomo senz'anima se lo può mettere in quel posto... E' uno dei cartoni animati più sconosciuti e forse più simpatici in circolazione, senza dover tornare ai mostri sacri disney di decine di anni fa.
Sempre. E dico sempre! Grande Bill Murray! leggi tutto
A parte per il denaro, per molto, moltissimo denaro, non è chiaro perché mai i fratelli Farrelly, dopo i successi demenziali e sboccati di Scemo e + scemo, Tutti pazzi per Mary e Io, me & Irene avrebbero dovuto dedicarsi a un lungometraggio animato perbenista per famiglie come questo Osmosis Jones. Che, a volerla spiegare tutta, alterna le scene disegnate (in prevalenza… leggi tutto
Salve a tutti , prima di iniziare ringrazio l'utente Supadany per aver ideato questi sondaggi a cui io partecipo spesso e volentieri , andando come da titolo questo è IL sondaggio per decretare…
Tutti lo sanno, in tanti lo hanno visto ed in tanti lo vedranno. Al cinema c'è Inside Out, nuovo capolavoro della Pixar che sta facendo impazzire critica e pubblico (grandi e piccini) e sta dando tanti…
Film per famiglie, gustoso e divertente. Da vedere per tutti quelli che, quando vedono un genitore dire "no!" ai figli che chiedono una porcheria, sminuiscono la cosa osservando "Per una volta, che sarà mai!".... Onestamente, dovrebbe essere un discorso molto più frequente. Al di là di ciò, le mie figlie si sono divertite molto, soprattutto la grande (9 anni). Nella…
A parte per il denaro, per molto, moltissimo denaro, non è chiaro perché mai i fratelli Farrelly, dopo i successi demenziali e sboccati di Scemo e + scemo, Tutti pazzi per Mary e Io, me & Irene avrebbero dovuto dedicarsi a un lungometraggio animato perbenista per famiglie come questo Osmosis Jones. Che, a volerla spiegare tutta, alterna le scene disegnate (in prevalenza…
Un gioiellino inspiegabilmente sottovalutato da pubblico e critica, una sorprendente incursione degli scorrettissimi e geniali fratelli Farrelly nel mondo dell'animazione, una sorta di "Viaggio allucinante" del 2000, molto divertente ma, forse, con l'unico difetto di non avere un pubblico di riferimento ben definito (troppo infantile a tratti per gli adulti, troppo ironico e complesso per i…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (7) vedi tutti
Senza infamia e senza lode, si fa guardare.
commento di near87Uno dei peggiori risultati dei Farrelly in assoluto.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiBellissimo, lo vedrei venti volte di seguito.
commento di Lady1Piacevole guardarlo ma non è un gran chè
commento di Super FilmVOTO : 6++ Onesto mix, divertente e ricco di spunti, condito purtroppo da qualche discontinuità. Comunque gradevole ed originale.
commento di supadanyUn po' come "Siamo Fatti Così", la serie francese a cartoni animati degli anni ottanta, con in più la vivace e divertente insolenza dei Farrelly. Riuscito.
commento di movieman