I banditi della buonanotte, li chiamano i giornali e la televisione, perché vanno la sera prima a casa del direttore di una banca, lo sequestrano con educazione e, il mattino dopo, lo accompagnano in ufficio dove prelevano tutto il contante. Sono evasi, improvvisando, dalla prigione dell'Oregon e hanno per meta Acapulco, in Messico, dove con i soldi delle rapine, apriranno un albergo nel quale si aggireranno in smoking bevendo margarita. A loro due si aggrega una ricca casalinga frustrata.
Note
I tre protagonisti sono tutti in forma smagliante. Willis con il sorrisetto che gli scappa quando non fa troppo il duro, Thornton con l'ansia dell'uomo tranquillo fuori dalla legge, Cate Blanchett che dimostra uno smagliante talento per la commedia.
Abbastanza divertente, ma alcune forzature e modi di recitare stereotipati ne limitano la portata. Fulcro di noia la scena del bar... volevo spegnere!! Recupera con finale a sospresa. Voto 7.
Scanzonato e divertente, una sorta di "Butch Cassidy" in chiave moderna.Le rapine filano via che e' un piacere, ma sopresa, i due novelli Robin Hood finiscono prigionieri dell'amore per la stessa donna…
davvero carino…ritmo alle stelle…e interpreti in gran forma…soprattutto blly bobo thornton fa davvero ridere…la blanchett è meravigliosa,ma questa non è una novita…e pure willis sembra saper recitare…voto 7…( emezzo per la simpatia)…
Il film parte bene in modo divertente e bizzarro ma si infiacchisce con l'arrivo del personaggio femminile. Fortunatamente si riprende un po' nel finale ma è un peccato per un film che era partito così bene. Bravi Thornton e Willis.
commedia divertente e bizzarra interpretata da bravissimi attori, prima fra tutti cate blanchett, che si dimostra all'altezza anche quando c'è da far ridere.
BEN DIRETTO E SIMPATICO.THORTON SURCLASSA WILLIS IN OGNI SCENA E LA BLANCHETT E ' BRAVISSIMA.REGIA CORRETTA E DI MESTIERE.BUON RITMO ED ANCHE UN PO' DI TENSIONE CHE NON FA' RALLENTARE LA TORIA.GRADEVOLE.
Simpatici rapinatori on the road in un film con uno spirito anarcoide molto vicino a quello degli anni 70.Due evasi più per caso che per reale pianificazione formano una banda perfetta(assieme al cugino di uno dei due) compensandosi perfettamente.Uno è deciso,macho sa sempre che cosa deve fare e quando la deve fare.L'altro è un ipocondriaco cronico oltre la… leggi tutto
Prodotto molto frizzante ma non altrettanto divertente e sicuramente forzato in molti punti. Si può prenderlo come un simpatico racconto grottesco in cui due improbabili banditi (giacché alla fine non sembrano riuscire a far danno a nessuno se non a se stessi), appena evasi, brevettano un sistema di rapina innovativo e tra varie peripezie finiscono per incontrare l'incantevole… leggi tutto
un mix scadente fra "dal tramonto all'alba" (dal quale copia palesemente i personaggi Clooney/Willis Tarantino/Thornthon) e "Natural born killers" (per tutte le parti incentrate sul ruolo dei mass media) e "Thelma e Louise" (per la casalinga diperata che nella vita fuori dalla "legge" trova se stessa) reso in chiave commedia buonista americana del cazzo. tutto avviene per caso, mai si speiga… leggi tutto
Alchimia perfetta fra i tre comprimari in stato di grazia... in particolar modo sorprendono B.Bob Thorthon e Cate Blanchet...
Willis con la commedia invece è nato!! FILMONE DIVERTENTE e divertito... di un regista, poi, che non è l'ultimo arrivato...
Una delle commedie più spiritose, fluide ed intriganti degli ultimi anni... guarnita di suspense finale - a tono col film…
Mi è successo 3 volte nella vita abbandonare la visione di un film, e questa è stata la terza. Un film banale, di una noia interminabile: macchiette da cabaret, cosiddetti colpi di scena di nessuna attrattiva, vicenda che è solo la variazione di film già visti 100 volte; lo stesso per i sorrisetti di Bruce Willis. Ogni tanto resto attonito di fronte alla valutazione di Filmtv...
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (16) vedi tutti
Abbastanza divertente anche se a tratti un po’ lento...
commento di SonniferMolto divertente e pieno di trovate l'aspetto banditesco del film. Meno invece, e tirato per le lunghe, l'aspetto sentimentale. Voto 6
commento di GattomammoneAbbastanza divertente, ma alcune forzature e modi di recitare stereotipati ne limitano la portata. Fulcro di noia la scena del bar... volevo spegnere!! Recupera con finale a sospresa. Voto 7.
commento di Bradyottimo film ottimi attori, è divertente, emozionante, romantico. Molto piacevole da vedere
commento di erpiccolettodivertente, romantico, …da rivedere volentieri fra qualche anno.
commento di bluefalcontipica commedia all´americana, non fa ridere per niente, d´altronde si sa gli americani hanno dei pessimi gusti
commento di gm16alcune scene, per Levinson, puzzano di deja-vù; ma il trio di protagonisti (pure il funzionale Willis) rendono la pellicola gradita
commento di DaltonScanzonato e divertente, una sorta di "Butch Cassidy" in chiave moderna.Le rapine filano via che e' un piacere, ma sopresa, i due novelli Robin Hood finiscono prigionieri dell'amore per la stessa donna…
commento di BobtheHeatbuona commedia sentimentale con spruzzate di azione con un willis travolgente e un buon thornton
commento di leo$davvero carino…ritmo alle stelle…e interpreti in gran forma…soprattutto blly bobo thornton fa davvero ridere…la blanchett è meravigliosa,ma questa non è una novita…e pure willis sembra saper recitare…voto 7…( emezzo per la simpatia)…
commento di miawallaceDivertente commedia-thriller nella quale i protagonisti si divertono e fanno divertire. Non male anche il finale. Voto 7
commento di jeffwineIl film parte bene in modo divertente e bizzarro ma si infiacchisce con l'arrivo del personaggio femminile. Fortunatamente si riprende un po' nel finale ma è un peccato per un film che era partito così bene. Bravi Thornton e Willis.
commento di florentia violacommedia divertente e bizzarra interpretata da bravissimi attori, prima fra tutti cate blanchett, che si dimostra all'altezza anche quando c'è da far ridere.
commento di carpaDa promuovere la prima parte con qualche momento e alcune battute molto azzeccate, poi si incartoccia e diventa prolisso.
commento di moviemanBEN DIRETTO E SIMPATICO.THORTON SURCLASSA WILLIS IN OGNI SCENA E LA BLANCHETT E ' BRAVISSIMA.REGIA CORRETTA E DI MESTIERE.BUON RITMO ED ANCHE UN PO' DI TENSIONE CHE NON FA' RALLENTARE LA TORIA.GRADEVOLE.
commento di superficie 213ganzissimo
commento di Totoro