Espandi menu
cerca

Trama

Irma ha 25 anni e vive da sola in un monolocale. Si è da poco laureata in antropologia e sta attraversando un momento di incertezza. Una sera la ragazza, in procinto di partire per il Brasile, riceve una lettera della madre. Irma, che non ha mai conosciuto suo padre, ha una sorpresa. La donna le rivela che il padre esiste, ha sessant'anni e vive a Torino. A questa si intrecciano altre tre storie femminili.

Note

Le telecamere pedinano dovunque tutte le protagoniste: è il Dogma all'italiana, cavalcato da Piscicelli come se fosse una novità. Il film è un esperimento sulla carta interessante, ma si tratta purtroppo di un esperimento fallito.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

emmepi8 di emmepi8
8 stelle

  Una prova di Dogma 95 importato e, naturalmente, adattato ad esigenza e personalità diverse. Diciamo subito che ho guardato con occhio sospettoso questo progetto, ad iniziare dalle motivazioni di realizzazione, ma in più si sono aggiunte la primissima parte che mi sembrava un mordersi la coda di storie scontate e magari realizzate con la presunzione di innovazioni che… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

speedy34 di speedy34
6 stelle

RACCONTARE LE DONNE AL CINEMA: UN BEL PROPOSITO SENZA ALCUN DUBBIO, E ANCOR PIÙ INTERESSANTE SE A PROVARCI È UN REGISTA COME SALVATORE Piscicelli, già attento e curioso scrutatore dell’universo femminile in altri suoi film come “Le occasioni di Rosa” e “Il corpo dell’anima”. Imma (Raffaella Ponzo), Eva (Anna Ammirati), Angelica (Beatrice Fazi) e… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
4 stelle

Quattro ragazze nel sottobosco dello spettacolo romano, perennemente inseguite dalla videocamera che una di loro brandisce come un’arma impropria: i loro amori, i loro sogni, i genitori ingombranti che fanno qua e là capolino. Le videocamere pedinano dovunque tutte le protagoniste: è il Dogma all’italiana, cavalcato da Salvatore Piscicelli – uno dei rari cineasti-critici del nostro… leggi tutto

1 recensioni negative

2012
2012
2010
2010

Recensione

emmepi8 di emmepi8
8 stelle

  Una prova di Dogma 95 importato e, naturalmente, adattato ad esigenza e personalità diverse. Diciamo subito che ho guardato con occhio sospettoso questo progetto, ad iniziare dalle motivazioni di realizzazione, ma in più si sono aggiunte la primissima parte che mi sembrava un mordersi la coda di storie scontate e magari realizzate con la presunzione di innovazioni che…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2002
2002

Recensione

speedy34 di speedy34
6 stelle

RACCONTARE LE DONNE AL CINEMA: UN BEL PROPOSITO SENZA ALCUN DUBBIO, E ANCOR PIÙ INTERESSANTE SE A PROVARCI È UN REGISTA COME SALVATORE Piscicelli, già attento e curioso scrutatore dell’universo femminile in altri suoi film come “Le occasioni di Rosa” e “Il corpo dell’anima”. Imma (Raffaella Ponzo), Eva (Anna Ammirati), Angelica (Beatrice Fazi) e…

leggi tutto
Recensione

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
4 stelle

Quattro ragazze nel sottobosco dello spettacolo romano, perennemente inseguite dalla videocamera che una di loro brandisce come un’arma impropria: i loro amori, i loro sogni, i genitori ingombranti che fanno qua e là capolino. Le videocamere pedinano dovunque tutte le protagoniste: è il Dogma all’italiana, cavalcato da Salvatore Piscicelli – uno dei rari cineasti-critici del nostro…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito