Espandi menu
cerca

Reptile

Regia di Grant Singer

Con Domenick Lombardozzi, Alicia Silverstone, Frances Fisher, Benicio Del Toro, Michael Pitt, Justin Timberlake, Owen Teague... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Nichols è un tosto detective del New England, indurito da tutte le esperienze vissute sul campo. Anche il suo caso più recente sembra non scalfirlo, anche se si tratta di un'indagine in cui nulla è come sembra, che rischia di smantellare tutte le poche certezze che l'uomo si è costruito.

Commenti (5) vedi tutti

  • Filmone con partenza thriller, ma che alla fine diventa noir. Gran parte del merito va alla faccia dura di Del Toro, ma anche l'intreccio è notevole. La durata ci sta tutta, l'evoluzione di un plot di questo tipo ha bisogno di molto tempo, dato che non ci sono spiegoni fastidiosi. Voto 7.

    commento di ezzo24
  • Appena sufficiente causa la lentezza generale di molte scene. Comunque ben fatto.

    commento di gruvieraz
  • Banalissimo thriller visto e stravisto, anche se girato e interpretato bene. Ma che il marito della vittima è uguale a Zelensky è voluto? E dei capelli di Benicio ne vogliamo parlare?

    commento di corradop
  • Scrosciare frullant'e assorto.

    leggi la recensione completa di mck
  • "Io amo fare il poliziotto".

    leggi la recensione completa di emil
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

mck di mck
8 stelle

    Il gran merito di “Reptile”, l’esordio nel lungometraggio di finzione (e un film, date retta a un cretino, nato già classico) del regista di videoclip musicali (the Weeknd, Daft Punk, Sky Ferreira, Ariel Pink, Taylor Swift, Lorde) e spot pubblicitari Grant Singer (se non si vogliono - e no, non lo si vuole - scomodare i nomi di Arthur Penn, Sidney… leggi tutto

3 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

supadany di supadany
6 stelle

L’abito non fa il monaco. Troppe volte, questo proverbio non viene ricordato/considerato come meriterebbe, lasciando che le apparenze ingannevoli, quel colpo d’occhio dettato dall’istinto e inevitabilmente inquinato dagli abituali stereotipi, prevalgano senza addentrarsi in ulteriori ed essenziali approfondimenti. Se in molti casi non si cade in errore, in altri il passo falso… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

alan smithee di alan smithee
4 stelle

NETFLIX La vita coniugale di un facoltoso ed affascinante imprenditore immobiliare di nome Will (lo interpreta un impassibile, se non proprio catatonico Justin Timberlake) con la sua bella consorte, agente immobiliare spesso dedita alla vendita delle proprietà del consorte, vive momenti di tensione che il film ci mostra solo sommariamente, a tratti, senza chiarirne appieno,… leggi tutto

1 recensioni negative

2024
2024

Recensione

Mau84 di Mau84
7 stelle

Recuperato questo film targato netflix, thriller di forte primo impatto visivo, per poi trasformarsi in un noir thriller, fatto molto bene come scenografie e vicenda raccontata.   Benicio del Toro: convinto la sua prova, "onnipresente" a dirigire la vicenda Justin TImberlake: "ok" l'artista ora scoperto anche attore, si fà valere! Alicia Silverstone: la bella attrice, solare,…

leggi tutto
Recensione

Recensione

Gangs 87 di Gangs 87
6 stelle

Quello che sembra essere uno dei tanti casi di omicidio, si trasforma in un’indagine interna al dipartimento di polizia di cui fa parte Tom Nichols. Lo sporco che verrà a galla costringerà l’uomo a mettere in discussione tutto ciò in cui, fino ad allora, aveva creduto.   La pellicola d’esordio di Grant Singer inizia come un thriller: c’è…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2023
2023

Recensione

alan smithee di alan smithee
4 stelle

NETFLIX La vita coniugale di un facoltoso ed affascinante imprenditore immobiliare di nome Will (lo interpreta un impassibile, se non proprio catatonico Justin Timberlake) con la sua bella consorte, agente immobiliare spesso dedita alla vendita delle proprietà del consorte, vive momenti di tensione che il film ci mostra solo sommariamente, a tratti, senza chiarirne appieno,…

leggi tutto

Recensione

mck di mck
8 stelle

    Il gran merito di “Reptile”, l’esordio nel lungometraggio di finzione (e un film, date retta a un cretino, nato già classico) del regista di videoclip musicali (the Weeknd, Daft Punk, Sky Ferreira, Ariel Pink, Taylor Swift, Lorde) e spot pubblicitari Grant Singer (se non si vogliono - e no, non lo si vuole - scomodare i nomi di Arthur Penn, Sidney…

leggi tutto

Recensione

supadany di supadany
6 stelle

L’abito non fa il monaco. Troppe volte, questo proverbio non viene ricordato/considerato come meriterebbe, lasciando che le apparenze ingannevoli, quel colpo d’occhio dettato dall’istinto e inevitabilmente inquinato dagli abituali stereotipi, prevalgano senza addentrarsi in ulteriori ed essenziali approfondimenti. Se in molti casi non si cade in errore, in altri il passo falso…

leggi tutto

Recensione

emil di emil
7 stelle

Un agente immobiliare (Matilda Lutz) viene trovata assassinata all'interno di un immobile che sta vendendo. A dare l'allarme è l'attuale compagno Will Grady (J. Timberlake, vero brocco), rampollo e proprietario dell'agenzia. Ad indagare viene chiamato il detective Nichols (B. Del Toro).   Solido Crime che ha il passo lugubre del protagonista, Benicio del Toro, davvero bravo nei…

leggi tutto
Recensione
Utile per 9 utenti
2021
2021
2015
2015

Visti

leto di leto

Scrivi un testo introduttivo (potrai sempre editarlo in seguito)

leggi tutto
Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito