Un uomo e una donna in una New York invernale dove si può pattinare e dal cielo cadono solo fiocchi di neve. Il colpo di fulmine in una grande città può scoccare, irreparabile e gentile, in un grande magazzino, all'ora dello shopping. Jonathan e Sara non sono i primi e non saranno gli ultimi. Ma la storia dei due innamorati ha un brivido in più. Sara convice Jonathan a giocare d'azzardo con il fato, sparisce dopo poche ore e dopo aver scritto il suo numero di telefono su un libro di Garcia Márquez. Per far collimare le intermittenze del cuore con le coincidenze del caso e vivere felici e contenti ci vorranno anni.
Note
Il film regala il meglio di sé nella prima mezz'ora: ottimo il lavoro sui personaggi di contorno, brillanti alcune pagine - anche se non tutte - del copione di Marc Klein. Comunque i protagonisti funzionano, e la Beckinsale è una presenza magica.
Bella la prima parte dove avviene il "colpo di fulmine" e la pattinata sul ghiaccio... il resto e' pura noia "romantica"...
Il colpo di fulmine deve essere "validato" dal caso...altrimenti non vale... voto 4
Favolina molto americana (si pattina sul ghiacchio in minigonna, si prendono aerei da Frisco a NY come se niente fosse, in camicina sotto la neve, ecc.). Ma tutto sommato, se si ha voglia di qualcosa di poco impegnativo, funziona.
Premessa: mi piacciono i film romantici ma questo no ragazzi, lasciate stare! Banale e stupido! Guardatevi "la vita è meravigliosa" se volte sognare ma non queste storie insulse e scontatissime perfino per chi ha ancora i brufoli
Lei crede nel destino fino alla paranoia e, quando incontra l'uomo giusto, mette tutto a repentaglio con le sue fissazioni. Ma se è destino, è destino...
Un film che lascia il segno. È pura magia. Quando penso al Natale, non posso che pensare a questo film. Le mie vacanze iniziano sempre con questo film!
Film sul destino e le sue numerose implicazioni. Confezionato ad arte nell'intento di creare una favola moderna. Piatto registicamente, pieno di falle di sceneggiatura, ma, con il dovuto spirito, un film piacevole, per certi versi (e certi target) addirittura magico.
davvero è già tutto scritto ? davvero c'è una grande mano che ha segnato le nostre vie nell'amore ? Sara poteva sfuggire al suo destino ? no non poteva, non può ! DeS.
VOTO : 7 Commedia romantica dove tutto funziona a dovere venendo a creare un'atmosfera davvero magica. PUNTI DI FORZA : una storia romantica, una coppia di attori perfettamente amalgamati. PUNTI DEBOLI : /
Premessa: non mi piacciono i film romantici (e che cavolo, sono o non sono un appartenente alla Gioventù sonica!). Il film di Chelsom, però, è veramente bello, nonostante le solite forzature che accompagnano questo genere di pellicole.
SOPRAVVALUTATA E SCONTATISSIMA COMMEDIA CHE VUOLE RIEVOCARE LA MAGIA DELLE CLASSICHE COMMEDIE SENTIMENTALI AMERICANE MA CHE RIEVOCA SOLO NOIA E ASSENZA DI IDEE.GLI ATTORI SONO CARINI E SVOLGONO IL LORO COMPITINO CON IMPEGNO..MA NON BASTA.VOTO:4
Simpatico ma dal fiato un po' corto. È una romantic comedy che andrebbe presa come una favola, perché non si preoccupa molto della verosimiglianza, su una coppia che dopo un breve incontro in cui scatta un'attrazione ci mette anni a ritrovarsi, affidandosi alla serendipita', proprio quando entrambi stanno per convolare a nozze con altri partner. L'idea è carina, ma forse la… leggi tutto
Le casualità,le porte girevoli e un destino baro ma non tanto cinico.Questo il succo di questa deliziosa ancorchè furbetta commedia sentimentale natalizia in cui la storia che sembra scritta dal Fato subisce una serie di intoppi e di rallentamenti dovuti a capricci femminili e casualità pronte a mettersi di traverso apposta contro il partner maschile.Il quale partner,un umanissimo e… leggi tutto
Un uomo e una donna si incontrano in un negozio e fanno subito amicizia, ci vuole poco per capire che quello e' un colpo di fulmine.
Dopo essersi divertiti a pattinare, a chiacchierare e a passeggiare, viene il momento dei saluti. Lui naturalmente le chiede il numero di telefono... / A quei tempi niente Facebook e niente Whatsapp../.... Lei non gli da il suo numero… leggi tutto
Un uomo e una donna si incontrano in un negozio e fanno subito amicizia, ci vuole poco per capire che quello e' un colpo di fulmine.
Dopo essersi divertiti a pattinare, a chiacchierare e a passeggiare, viene il momento dei saluti. Lui naturalmente le chiede il numero di telefono... / A quei tempi niente Facebook e niente Whatsapp../.... Lei non gli da il suo numero…
Degli ultimi 20 anni, quali sono i film con le storie d'amore che più ti hanno colpito?
Quali film ti vengono alla mente?
Sono tutti film d'amore, romantici?
Oppure sono anche molto…
Di seguito la playlist con le ultime visioni del 2020, tra cortometraggi serie Tv e film.
Gli anni passano ma mi soprendo ancora di come sia capace di passare da registi come Bergman o Herzog alle commedie italiane…
E' un film patinato e furbetto, un po' studiato a tavolino, ma piacevole, e in generale funziona. John Cusack ce la mette tutta, e si vede, mentre anche le attrici donne, compresa la principale, stanno volentieri a questo gioco pieno di lustrini. Kate Beckinsale, d'accordo col regista, fa vedere a tutti che ha la pancia piatta, secondo l'obbligo vigente allora, e oggi più di allora.…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (26) vedi tutti
Bella la prima parte dove avviene il "colpo di fulmine" e la pattinata sul ghiaccio... il resto e' pura noia "romantica"... Il colpo di fulmine deve essere "validato" dal caso...altrimenti non vale... voto 4
leggi la recensione completa di filmistaFavolina molto americana (si pattina sul ghiacchio in minigonna, si prendono aerei da Frisco a NY come se niente fosse, in camicina sotto la neve, ecc.). Ma tutto sommato, se si ha voglia di qualcosa di poco impegnativo, funziona.
commento di Artemisia1593Premessa: mi piacciono i film romantici ma questo no ragazzi, lasciate stare! Banale e stupido! Guardatevi "la vita è meravigliosa" se volte sognare ma non queste storie insulse e scontatissime perfino per chi ha ancora i brufoli
commento di Barbara1Che gnocca la Beckinsale.
commento di Arch_StantonCoinvolgente.
commento di MagicTragicLei crede nel destino fino alla paranoia e, quando incontra l'uomo giusto, mette tutto a repentaglio con le sue fissazioni. Ma se è destino, è destino...
leggi la recensione completa di BalivernaUn film che lascia il segno. È pura magia. Quando penso al Natale, non posso che pensare a questo film. Le mie vacanze iniziano sempre con questo film!
commento di AlicePaolaChe grandi palle
commento di sticazziFilm sul destino e le sue numerose implicazioni. Confezionato ad arte nell'intento di creare una favola moderna. Piatto registicamente, pieno di falle di sceneggiatura, ma, con il dovuto spirito, un film piacevole, per certi versi (e certi target) addirittura magico.
leggi la recensione completa di scandonianoCommedia romatnica come tante altre ce ne sono in giro, tuttavia niente male lo spunto iniziale di partenza, davvero molto carino.
commento di Utente rimosso (Luke Vacant)Voto 5. [21.03.2010]
commento di PPperfetto se si è in vena di romanticismo… davvero perfetto! Da evitare nei momenti di cinismo e sconforto rabbioso…
commento di okkiodavvero è già tutto scritto ? davvero c'è una grande mano che ha segnato le nostre vie nell'amore ? Sara poteva sfuggire al suo destino ? no non poteva, non può ! DeS.
commento di sirVOTO : 7 Commedia romantica dove tutto funziona a dovere venendo a creare un'atmosfera davvero magica. PUNTI DI FORZA : una storia romantica, una coppia di attori perfettamente amalgamati. PUNTI DEBOLI : /
commento di supadanyE' un film per sognare.Confesso che mi ha commosso, anche per via della somiglianza di John Cusack con una persona che ho incontrato nella mia vita.
commento di nadia13Premessa: non mi piacciono i film romantici (e che cavolo, sono o non sono un appartenente alla Gioventù sonica!). Il film di Chelsom, però, è veramente bello, nonostante le solite forzature che accompagnano questo genere di pellicole.
commento di sonicyouthcommedia romantica mooolto carina e con una buona sceneggiatura.
commento di BellociuffoIl film è molto carino e molto scemo. La Beckinsale è molto, ma molto deliziosa !!
commento di vinixbello e coinvolgente lei è molto bella e lui ha quel fascino trasandato che attrae…nel complesso un bel film
commento di kateFilm romantico carino che piacerà sicuramente anche a chi non è appasionato del genere.
commento di ted pikulStupendo.
commento di michiiVOTO : 6,5 Gradevolissima commedia romantica elegante, un pò retrò e con due attori magnetici.
commento di supadanyStrappa la sufficenza, ma solo per la faccia simpatica e beffarda di cusack… per il resto un filmettino romantico scialbo come pochi… o come molti…
commento di RageAgainstBerluscaSOPRAVVALUTATA E SCONTATISSIMA COMMEDIA CHE VUOLE RIEVOCARE LA MAGIA DELLE CLASSICHE COMMEDIE SENTIMENTALI AMERICANE MA CHE RIEVOCA SOLO NOIA E ASSENZA DI IDEE.GLI ATTORI SONO CARINI E SVOLGONO IL LORO COMPITINO CON IMPEGNO..MA NON BASTA.VOTO:4
commento di superficie 213serendipity voto 6 l'esempio di come il destino possa farti cambiare la vita
commento di pol