Espandi menu
cerca
C'è ancora domani

Regia di Paola Cortellesi vedi scheda film

Commenti brevi
  • Davvero deludente: pessimamente retorico, dicascalico, tutto sottolineato, marcato, "umorismo" trito e insulso, che forse sarebbe servito a qualcosa se almeno avesse osato aderire ad un tono grottesco, musiche ruffiane, ideuzze che passano per originali ma che appaiono solo imbarazzanti e ingessate per quanto rese male. Ergo successo commerciale.

    commento di kotrab
  • Film drammatico, cerca di attualizzare situazioni familiari violenti ancora spesso reali. La regia è riuscita a farci viverli. voto 8

    commento di nicelady55
  • perché (FORSE) il film viene definito "furbo"? Perché la miglior difesa é l'attacco. Ho apprezzato la atmosfera d'epoca e il gustoso espediente di rappresentare grottescamente le botte. Bravi gli attori. Voto: 7 (sette).

    commento di Roberto Morotti
  • Siete tra quelli a cui piace straparlare di 'grandi questioni' ma non sapete farlo andando oltre ciò che una volta era la chiacchiera da bar e oggi quella da social e retorico-moralistica? Di quelli che non esistono dato, metrica, statistica, evento, processo o contesto? È il film giusto per voi e per alimentare la vostra bolla, buona visione. 0.5*

    commento di Karl78
  • Ne capolavoro, ne ciofeca, soprattutto un film furbissimo (che li lascia ben guardare)

    leggi la recensione completa di siro17
  • Grazie a Dio la Cortellesi esiste. Bello, da oscar. La scena della prima violenza domestica e' magistrale, Mastrandrea perfetto.Ottimo ritmo, bravi gli attori , e la colonna sonora accompagna a una visione che sara' per forza interessata incuriosita e piacevolmente sorpresa.

    commento di Pollon82
  • Segunda Feira.

    leggi la recensione completa di mck
  • La brava Cortellesi si mette alla prova anche dietro la macchina da presa, confezionando un film che attinge esteticamente alla commedia agrodolce degli anni '50 riuscendo a trattare con semplicità e leggerezza un tema attuale e discusso, veicolando un messaggio di speranza e riscatto, incappando però in diverse banalità di scrittura. Buono il cast

    commento di Fanny Sally
  • La fiera dei luoghi comuni più banali per una regia e una sceneggiatura penose. Recitazione sopra la media (per l'odierna media italiana, intendiamoci...) che certo non salva questa mal scritta boiata commerciale. Se volete un film seriamente dalla parte delle donne cominciate con Fortunata, poi mi direte se questo regge il confronto.

    commento di IlNinja
  • Sarà che quando mi decantano eccessivamente qualcosa divento sospettoso e infastidito, ma dopo aver finalmente anch’io visto “C’è ancora domani” di Paola Cortellesi (probabilmente mancavo solo io) posso dire che secondo me non merita tutta la fama che ha avuto negli ultimi mesi. L’argomento è sicuramente importante ma la sceneggiatura mi è sembrata

    commento di clauderouges
  • Un film sciocco di una banalità disarmante. Infarcito di luoghi comuni tipici del "politically correct" il marito esageratamente manesco ed insensibile, il militare americano di colore buono che ti offre la cioccolata (le marocchinate sono presto dimenticate). Assurdo.

    commento di Brian_Freedom
  • Propaganda massonica allo stato brado, che consacra la Cortellesi nell’Olimpo del WEF, come certificato dalle compiacenti apologie di tutti i compari, sicofanti e spie del Culto suoi pari. Ridicola la frase in fondo ai titoli di coda: "Le inevitabili emissioni di CO2 sono state azzerate...". RI-DI-CO-LAAAAAA

    leggi la recensione completa di Souther78
  • Storia inverosimile e portata all'estremo per fini didascalici, alcune scene davvero stucchevoli, sceneggiatura con qualche buco tutt'altro che secondario. Voto 4/10.

    commento di Horsy
  • Paola Cortellesi esordisce alla regia ambientando il film nel dopoguerra italiano, girandolo in bianco e nero e interpretando una popolana romana dimessa ma che riserva sorprese nel finale. Non ci troviamo di fronte a chissà quale capolavoro, ma il film intrattiene grazie alla bravura dell'attrice/regista e al cast capitanato da Valerio Mastandrea

    leggi la recensione completa di Marco Poggi
  • Brava Paola Cortellesi!

    commento di Artemisia1593
  • Il finale fa cadere le palle ma d'altronde non poteva che finire così.

    commento di dansk_noir
  • Forse si e' parlato troppo di questo film,opere con queste finalita' negli anni cinquanta ne uscivano tanti....Comencini,Zampa,Matarazzo e compagnia bella. La Cortellesi appariva piena di lividi....mai visto una scena di violenza del marito su di lei....eddai per favore..si potrebbe osare di piu'.

    commento di ezio
  • Con "C'è ancora domani", l'esordiente alla regia Paola Cortellesi riesce in una cosa che fa parte della nostra storia cinematografica ma che sempre più spesso scade nello stereotipo gratuito : parlare di un tema serio usando un tono da commedia leggera. Poi magari è stato un po' sopravvalutato, ma nel complesso è un film godibile ed onesto.

    commento di Peppe Comune
  • boriosa commediola al limite del musical. Cortellesi la fa fuori dal vaso, come quasi ogni sua uscita ultimamente. peccato, una volta era brava. Meno male che il fil lo salva quella gran sagoma di Mastrandrea credibile quanto berlusconi innocente nel ruolo del padre padrone.

    commento di Sladkii
  • Sublime e commovente esordio da regista di Paola Cortellesi film sincero ed onesto girato con grande stile, che colpisce al cuore ......C'è ancora domani.

    leggi la recensione completa di claudio1959
  • Domani è un altro giorno... come ieri.

    leggi la recensione completa di kubritch
  • Un capolavoro! Finalmente un film italiano che rispolvera un genere dimenticato. Fantastico cast e soprattutto ho trovato eccellente l'utilizzo delle musiche extradiegetiche.

    commento di Frank_1973
  • Discreta commedia che con gli ultimi 10 minuti si trasforma in propaganda politica atta a sedare gli animi delle persone: non dovete ribellarvi perché col voto potete cambiare le cose. E poi non cambia nulla; se non in peggio.

    commento di gruvieraz
  • Messaggio sacrosanto, attori abbastanza bravi, musica totalmente fuori luogo. Nel complesso, niente di che.

    commento di Winnie dei pooh
  • Tanto di cappello alla brava Cortellesi per aver riportato al cinema chi non si ricordava più neanche come fossero fatti, e con un film sincero, potente ed a tratti commovente

    leggi la recensione completa di galaverna
  • L'inaspettato clamore di pubblico - ma i risultati erano comunque attesi: Cortellesi riempie sempre le sale - non può far dimenticare che la storia, edulcorata e debordante sia condotta con ostinazione verso un finale nascosto e prefissato, in cui tutti gli uomini eccetto il soldato (!) americano, siano decisamente cattivi e stupidi. Insufficiente

    commento di maurri 63
  • Un esordio registico col botto per Paola Cortellesi. Meritati e spontanei applausi alla fine del film dove è riuscita ad alleggerire con intelligenza e maestria un argomento drammatico e purtroppo ancora attuale riguardante le nostre lacune mentali irrisolte.

    commento di iro
  • Visto ieri sera. Grandi aspettative, in buona parte soddisfatte. La Cortellesi è brava, come anche gli altri interpreti.. fa male e commuove, fa anche sortidere. Un grazie a queste donne italiane perché è a loro che dobbiamo la nostra attuale condizione di donne libere..

    commento di Paolabibi
  • Il film è bello ma non bellissimo e l'applauso finale in sala dopo quasi un mese di programmazione, è più un passaparola che altro. E' una specie di imitazione dei grandi film del neorealismo, senza averne il mordente. Merita ugualmente un'ampia sufficienza per il bel messaggio finale, quanto mai attuale di questi tempi. 3 stelle e mezzo

    commento di xale78x
  • Eccellente esordio alla regia di Paola Cortellesi. Film originale e sorprendente. Diverte, fa pensare e commuove.

    leggi la recensione completa di Furetto60
  • CHE LA CORTELLESI FOSSE BRAVA L'HO SEMPRE SAPUTO. MA QUESTO FILM, QUASI TUTTO SUO, MI HA MOLTO PIACEVOLMENTE SORPRESO ED AVENDO VISSUTO QUEI GIORNI (ANCHE SE IN ALTRO LUOGO), L'HO COLLEGATO EMOTIVAMENTE A ROMA CITTA APERTA E AD ANNA MAGNANI. SPERO VADA AGLI OSCAR E RITENGO CON BUONE PROBABILITA' DI SUCCESSO.

    commento di BASE41
  • Un buon film, a volte un po' retorico e con qualche ingenua banalità, ma molto inscritto nella storia e nella cultura italiana, e con molti valori sempre cari alla regista e certamente condivisibili

    commento di Micliuz
  • È stata una piacevole sorpresa anche per me. Non mi aspettavo tanta bravura di tutti gli interpreti: evidentemente sentivano molto bene ognuno la propria parte.

    commento di Ellebi5419
  • Il film della Cortellesi, saldamente ancorato alla nostra cultura cinematografica, riesce con grazia e potenza evocativa a riportare lo spettatore a nutrire emozioni sincere, ad appassionarsi ai personaggi e a soffrire con loro come se fosse posto egli stesso nella medesima condizione. A riconoscersi e forse a giudicarsi. Un miracolo.

    leggi la recensione completa di ROTOTOM
  • strepitoso debutto registico di una comica che grazie alla leggerezza del tocco, ha parlato di concetti troppo importanti, con un piede ben saldo nel nostro glorioso passato cinematografico, regalandoci un personaggio importante che rimarrà

    leggi la recensione completa di zombi
  • Esordio interessante ma quanta retorica...

    leggi la recensione completa di Alvy
  • Nonostante qualche difetto, C'è ancora domani trasuda amore per i personaggi femminili che descrive, vale per il sorprendente crescendo di emozioni che riempie l'ultima mezzora, e si distingue per l'uso originale delle musiche.

    leggi la recensione completa di pazuzu