Jimmy e il suo compare assaltano una banca come se fossero in una "comica" venuta male. Condannati a molti anni di carcere decidono di evadere e di preparare la loro piccola fuga. Per far perdere le loro tracce decidono di approfittare della messa in scena di un musical su Orazio Nelson, scritto dal direttore del penitenziario.
Note
Tutto è prevedibile fino allo spasmo: prove, contrattempi, love story, ore d'aria, celle d'isolamento, artigianato del provetto evasore, arrivo del detenuto cattivo. La regia non ha i guizzi di "Full Monty" e il film a tratti si siede. Gli attori sono discreti, ma servono il copione con un impegno flemmatico.
VOTO : 6. Dopo il successo spropositato di "Full monty", Cattaneo ci riprova con risultati decisamente inferiori, sia per qualità che soprattutto per riscontro del pubblico. Tutto molto ordinato, piacevole, ma troppo prevedibile. Mancano i guizzi e necessitava di una scrittura un pò più intraprendente. Così è solo uno dei tanti film abbastanza piacevoli, ma… leggi tutto
VOTO : 6. Dopo il successo spropositato di "Full monty", Cattaneo ci riprova con risultati decisamente inferiori, sia per qualità che soprattutto per riscontro del pubblico. Tutto molto ordinato, piacevole, ma troppo prevedibile. Mancano i guizzi e necessitava di una scrittura un pò più intraprendente. Così è solo uno dei tanti film abbastanza piacevoli, ma…
Un altro luogo che identifica un "sottogenere" ma che ha animato, e non certo solo come location, anche tanto cinema non necessariamente di "guardie e ladri": cinema sociale, soprattutto, ma anche qualche commedia e…
Il Lucky Break, il colpo di fortuna, l’ha avuto il regista Peter Cattaneo nel 1997 quando si trovò tra le mani un più che discreto script, mi riferisco ovviamente a Full Monty. Qui la caratura del soggetto non è altrettanto valida e il film ne soffre, ma tra alti e bassi si lascia vedere.
A parte che questo film ricorda parecchio da vicino un film svedese che si intitola Braking Out e narrava di detenuti che cercavano di organizzare la fuga sfruttando le gite al teatro per le prove e per la rappresentazione ci sono un paio di modi per leggere e inquadrare questo film:il primo è di giudicarlo senza l'ingombro del precedente film di Cattaneo,quel Full Monty straordinario successo…
Cavallo vincente non si cambia, ma non esageriamo, la stanchezza si fa sentire!!
Siamo lontani da Full Monthy, e la stessa sceneggiatura che cerca di scimmiottarla non è all’altezza, tutto risulta fiacco ed in sottotono, le situazioni ci sarebbero anche, ma la regia è poco stimolante e non ha saputo coglierle al volo. Nella storia stessa ci sono delle ovvietà che non portano acqua al…
UN FILMETTO CARINO,SIMAPTICO E PREVEDIBILE.GLI ATTORI SONO MOLTO BRAVI E LA SCENEGGIATURA SEPPUR CON QUALCHE MOMENTO DAVVERO INUTILE E' DIVERTENTE.PECCATO CHE LA REGIA DI CATTANEO SIA TROPPO TELEVISVIVA E SEMPRE INCOLLATA AI SUOI PERSONAGGI.COMUNQUE UNA COMMEDIA NON DA BUTTARE.RITMO UN PO' FIACCO.
Peccato, mi sono comprato il Dvd a occhi chiusi (e ho speso quasi tutta la mia paghetta!), senza sapere niente su questo filmetto. Eppure il titolo mi ricordava qualcosa e, soprattutto, il nome di Cattaneo mi faceva sperare bene. Poi l'ho visto e mi sono pentito. E' un film fiacco, noioso e prevedibile. L'idea è simpatica e i personaggi abbastanza azzeccati. Ma poi non ha nient'altro da…
IL SUCCESSO MONDIALE DEL SUO FILM D’ESORDIO “FULL MONTY” NON DEVE AVERLO SPAVENTATO SE ALLA SUA SECONDA PROVA IL REGISTA INGLESE Peter Cattaneo sceglie ancora una commedia, e come protagonisti di nuovo un gruppo di uomini che hanno il difficile compito di risorgere dopo aver toccato miseramente il fondo. In “Lucky Break” il gruppo è composto dai carcerati della…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Secondo me la recensione della critica è eccessivamente dura e soprattutto poco coerente...
commento di LoLori