Regia di Denis Villeneuve vedi scheda film
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Letto il libro,visto il film di Lynch,il documentario sul mancato Dune di Yodorovsky,questi due di Villeneuve.Dico la mia -Chalamet meglio di Maclachlan .la serie di libri su Dune non è all'altezza del primo ,vedremo i film -Nei due di Villeneuve non si spiega a che serva la spezia né cos'è la Gilda spaziale e per me è una grave mancanza.
commento di quicicascoUna delizia per gli occhi. Riesce a non annoiare, nonostante la lunghezza e la trama non troppo scintillante, grazie a una messa in scena eccezionale.
commento di fra_pagaSe fosse durato la metà sarebbe stato più efficace e convincente. Invece ha rischiato di ammorbare e annoiare lo spettatore. La messa in scena è notevole, ma nell'insieme non raggiunge la bontà della prima parte, forse a causa della trama dal ritmo troppo lento. Anche le interpretazioni le ho trovate piatte e gelide.Nel complesso sci-fy sufficiente
commento di GARIBALDI1975Spezia spezia delle mie brame, qual è la coppia più scialba del cinereame? Oibò, Zendaya e Chalamet! Congrua appendice/superficie d'un film-progetto disidratato, perso tra vacue dune e vuoti desertici di un immaginario da riporto levigato e iper-corretto, incapace di (ri)leggere testi e tempi.
commento di M ValdemarIl sequel di "Dune", sempre diretto da Denis Villeneuve, convince per come equilibra il dato spettacolare previsto dalla veste fantascientifica con i contributi filosofici presupposti dalla trama. Il sole accecante del deserto è il buio degli angusti spazi interni fanno da scenario "distopico" all'eterna lotta tra il bene e il male. Affascinante.
commento di Peppe ComuneDegno seguito della Part One
leggi la recensione completa di tobanisOddio... ci toccherà anche la terza parte, suppongo.... Atomiche (quelle vere) permettendo.
commento di leporello"This is our doing."
leggi la recensione completa di mckOpera seconda di una saga che si approssima a diventare anche serie, in attesa del terzo film. L'operazione commerciale è però malcelata, dietro a un carrozzone di quasi tre ore che, tra lungaggini e ambizioni estetiche forzate, ha poco da dire e da trasmettere, finendo poi per chiudersi perfino in modo repentino e privo di pathos.
leggi la recensione completa di Souther78pazza ikea
leggi la recensione completa di miltonjohnUna pietra miliare della decadenza artistica, culturale e ideologica del cinema americano.
leggi la recensione completa di George SmileyMolto noioso e privo di pathos. Dune: Parte Uno era decisamente migliore
commento di sisifo1Che dire, certamente superbo Villeneuve con i suoi strabilianti effetti nonché fedeltà al romanzo ma, almeno per i miei gusti retrò, la fantasia eccede e la fantascienza scarseggia.
commento di pippusDune 2 di Denis Villeneuve visionario e post moderno.
leggi la recensione completa di claudio1959Come nella prima parte le immagini e la musica sono spettacolari, ci sono sicuramente delle scene epiche bellissime, ma per i miei gusti il racconto è un po' troppo veloce e compresso, per cui a volte non si capisce bene quello che succede oppure non viene data la giusta importanza e solennità ad alcune scene.
commento di mosez78Seconda parte della saga tratta dai libri di Herbert in cui il regista canadese si perde nel deserto, fra giovani messia, vermi giganti sotterranei domati come se si facesse sci nautico, madri ambigue, caste storie d'amore, tirannici imperatori che nel governare vengono rimpiazzati dalle figlie, perché invecchiati troppo e cattivissimi calvi.
leggi la recensione completa di Marco PoggiDa un regista amante della fantascienza non mi potevo aspettare che un film del genere. Chapeu !!!!!!!!!!
commento di ripley2001Nomen omen Dune
leggi la recensione completa di ilpadredituttiLeggermente inferiore al precedente, ma è comunque un film riuscito.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiDopo aver visto Dune1 in dvd , apparsomi discreto ma inferiore per quella parte, al Dune di Linch, il Dune2 visto al cinema mi ha trascinato in una dimensione altra dove la grandiosità delle scene, l'epicità degli eventi , la solennità e complessità dei personaggi suscitano forti emozioni.
commento di alfbesterUn'epopea profetica e messianica tra battaglie nel deserto e lotte politiche.
leggi la recensione completa di imperiormax89I primi 50 minuti lentissimi, poi riprende verve nella action e anche trama. Dopo aver visto il primo Dune di Villeneuve ero andato al sequel con grandi (forse troppo grandi) aspettative; molto ben fatto ma non vi ho visto molto di nuovo rispetto alla prima parte e a parte la tanta action lo svolgimento non e' stato semplice da seguire per me.
commento di LordClamL'atteso sequel è finalmente arrivato e non delude. E' un ottimo film, discretamente fedele al romanzo, ma meno del precedente. Per capirlo e apprezzarlo serve effettivamente averlo letto. Un film tutto sommato coraggioso perchè non è spettacolare/fracassone (ultimamente) come Star Wars. I vermoni le vedo un po' troppo veloci... 8,5
commento di BradyImmenso, Epico e Clamoroso. Questi sono i colossal che fanno bene.
commento di Trip McdowellIspiratosi di sicuro a Trenitalia, Villeneuve genera Worms sul cui dorso fa surf Chalamet. Essi sono puntuali come i nostri treni. E il mondo diviene una cosa migliore
commento di gaiart