Nel 1938, alla vigilia di Ognissanti, durante la crociera di una famiglia a bordo della britannica RMS Queen Mary avvengono una serie di misteriosi e violenti incidenti. Questi eventi si collegano in maniera bizzarra al destino di un'altra famiglia nel presente, imbarcata sullo stesso transatlantico.
Horror convenzionale, di modesta fattura e poco interessante. I suoi pregi maggiori: l’atmosfera inquietante, l’accurata messinscena e il fascino della macabra ambientazione della nave maledetta, non riescono a compensare l’esile sostanza narrativa che unisce i segreti di due vicende parallele, sospese tra passato e presente, fantasmi e destini.
Non c'è una cosa che funziona.
Sembra che stia per finire e poi non finisce. Così per ben 6 scene tipo. Fotografia tutta scura. Non sarebbe male come fotografia se non fosse così ispegabilmente buia in ogni frangente.
Il racconto è lambiccato e privo di mordente per una soluzione finale imbarazzante, così come il finale in sé.
Voto: 3+/10
Il destino, tessuto sottile che unisce i fili della vita, è il protagonista di questo capolavoro cinematografico che si erge come una maestosa piramide di misteri e illuminazioni. "La maledizione della Queen Mary " è il titolo che catalizza le attenzioni del pubblico con un messaggio salvifico celato tra le pieghe di una trama avvolgente e bizzarra, capace di essere afferrarato… leggi tutto
AL CINEMA
L'inquietante storia con al centro il celebre transatlantico varato nel 1936 in occasione della traversata da Southampton a New York, convertita durante il secondo conflitto bellico in una nave per trasporto soldati e poi nuovamente trasformata in nave da crociera, prima di essere trasformata in hotel galleggiante e museo, forte della sua funesta fama di nave dei fantasmi, inizia… leggi tutto
Lasciate appesa ogni parvenza di logica voi ch'entrate. L’horror di Gary Shore va assimilato, innanzitutto, come un autentico delirio performativo. Lavora infatti su un colorito anticonformismo che spalanca cancelli spazio-temporali, sfodera atrocità assortite, intreccia possessioni, reincarnazioni e microstorie random. Puro cinema di facciata, ondivago e felicemente maldestro.
Nonostante le sole 32 sale riservategli (dato che non ha mancato di suscitare polemiche tra gli appassionati del genere che attendevano il film da tempo), Demeter - Il risveglio di Dracula di André…
Vi avevamo detto di dargli un’opportunità e lo avete fatto, in tanti. Shark 2 – L’abisso, il tamarrissimo sequel di Shark – Il primo squalo, si mette nella scia di Barbie (che, nel…
AL CINEMA
L'inquietante storia con al centro il celebre transatlantico varato nel 1936 in occasione della traversata da Southampton a New York, convertita durante il secondo conflitto bellico in una nave per trasporto soldati e poi nuovamente trasformata in nave da crociera, prima di essere trasformata in hotel galleggiante e museo, forte della sua funesta fama di nave dei fantasmi, inizia…
Com'era prevedibile Barbie si conferma, di larghissima misura, al primo posto del Box Office italiano del fine settimana. Situazione che, stando alla carenza di nuove uscite fino a Oppenheimer (23 agosto) potrebbe…
Il destino, tessuto sottile che unisce i fili della vita, è il protagonista di questo capolavoro cinematografico che si erge come una maestosa piramide di misteri e illuminazioni. "La maledizione della Queen Mary " è il titolo che catalizza le attenzioni del pubblico con un messaggio salvifico celato tra le pieghe di una trama avvolgente e bizzarra, capace di essere afferrarato…
Nel caso in cui ancora non vi sia giunta la notizia che Barbie di Greta Gerwig ha letteralmente fatto esplodere le casse della Warner in questo weekend allora sappiate che è successo esattamente questo: Barbie…
Sarà che Barbie, dopo una campagna molto aggressiva condotta sui principali social network, mette soggezione ma questa è (finalmente) una settimana regolare: escono sette film e tutti sembrano avere un…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
Un horror ambizioso ma pasticciato che finisce per annoiare e risultare inconcludente.
commento di Fanny SallyHorror convenzionale, di modesta fattura e poco interessante. I suoi pregi maggiori: l’atmosfera inquietante, l’accurata messinscena e il fascino della macabra ambientazione della nave maledetta, non riescono a compensare l’esile sostanza narrativa che unisce i segreti di due vicende parallele, sospese tra passato e presente, fantasmi e destini.
commento di Antonio_MontefalconeNon c'è una cosa che funziona. Sembra che stia per finire e poi non finisce. Così per ben 6 scene tipo. Fotografia tutta scura. Non sarebbe male come fotografia se non fosse così ispegabilmente buia in ogni frangente. Il racconto è lambiccato e privo di mordente per una soluzione finale imbarazzante, così come il finale in sé. Voto: 3+/10
commento di LucaJazz94