Un sindaco di destra decide di bloccare l'ascesa del suo ormai certo successore coinvolgendolo in un falso scandalo sessuale. Dal momento che il candidato progressista non demorde, il primo cittadino lo fa addirittura imprigionare per omicidio. Ha fatto i conti senza due donne che scoprono le sue macchinazioni.
Note
André Cayatte, prima di darsi al cinema, faceva l'avvocato. Ne avrà viste di tutti i colori ma questo non giustifica un racconto così artificioso, faticoso e didascalico. Il film si lascia vedere, ma data l'ottima prova degli attori (Annie Girardot in testa), resta un'occasione sprecata.
In una cittadina presso Parigi, un medico decide di candidarsi contro il potente sindaco in carica e si mette nei guai: prima viene diffusa una falsa foto di sua moglie mentre partecipa a un’orgia, poi lui viene accusato di un omicidio che non ha commesso. Il film fa parte della parabola discendente della carriera di Cayatte, ormai lontano dai fasti degli anni ’50, ma ne conserva il piglio… leggi tutto
In una cittadina presso Parigi, un medico decide di candidarsi contro il potente sindaco in carica e si mette nei guai: prima viene diffusa una falsa foto di sua moglie mentre partecipa a un’orgia, poi lui viene accusato di un omicidio che non ha commesso. Il film fa parte della parabola discendente della carriera di Cayatte, ormai lontano dai fasti degli anni ’50, ma ne conserva il piglio…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.