Regia di Hirokazu Koreeda vedi scheda film
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Bella recitazione ma di una lunghezza spropositata....non pensavo solo che queste tendenze sessuali moderne fossero applicate su bambini di dieci anni...ma mi sbagliavo...certo in maniera cammuffata e favolistica.
commento di ezioEnnesima propaganda lgbqt, ancor più meschina in quanto rivolta ai bambini. Bello sapere che la massoneria pedosatanista ha ormai attecchito pure nella cinematografia giapponese! Del resto chi non sa quanti $$$ fa girare il carrozzone lgbqt farebbe bene a staccarsi dallo schermo e farsi due letture serie una volta nella vita.
leggi la recensione completa di Souther78Senza lode ne infamia.
commento di gruvierazUn film bello ed essenziale, a tratti quasi crudo nel raccontare il bello ed il brutto dell'infanzia, del rapporto tra genitori e figli e di questi ultimi con i maestri, con uno sviluppo tripartito che permette di seguire diversi punti di vista e prospettive di una stessa vicenda
leggi la recensione completa di galavernaUn film notevole sulla transizione dall'infanzia alla preadolescenza e su come gli adulti, pensando di fare il bene dei loro figli/alunni, spesso ne complichino l'esistenza. Da notare la struttura della pellicola, giocata su molteplici piani prospettici, a scatole cinesi.
leggi la recensione completa di SpringwindKore'eda, un autore di cui ci si fida sempre, anche quando sembra voglia ingannarci possiamo stare tranquilli, il passaggio artistico che ci offre è sempre finalizzato ad una geniale meraviglia. Un cinema genuino come pochi, oggi
commento di monsieur opalBello, costruito in maniera intrigante, svelando poco alla volta i fatti e le tematiche. Restano comunque alcune zone d'ombra, volute, finale compreso. Voto: 4 stelle e mezza (2024)
commento di robynestaIntelligenza, capacità, eleganza, garbo e discrezione, tutte qualità riunite in un unico regista per un'opera particolare.
commento di pippusUn'opera intima e toccante, in grado sia di tenere avvinta l'attenzione sia di coinvolgere emotivamente il pubblico con delicatezza e sentimenti genuini, il tutto rafforzato da un cast magnifico, specialmente i due bambini protagonisti, e dalle Musiche penetranti del compianto Sakamoto Ryuichi. Un Gioiellino da rivedere al più presto!
commento di DeathCrossse un bambino ammette di aver detto una bugia, magari anche l'adulto lo ammetterà con stupefacente innocente facilità e forse tutto potrà essere rimesso in carreggiata. grande HIROKAZU KORE-EDA che gran regalo che ci hai fatto
leggi la recensione completa di zombiÈ un Koreeda palesemente in forma quello di "The monster", un film che tratta con estrema delicatezza temi scottanti come quelli che riguardano l'essere bambini in un contesto che produce cattiveria e fare il maestro tra bambini problematici. Si scoprono le carte poco alla volta e mai del tutto. Lasciando che la loro complessità rimanga immutata.
commento di Peppe ComuneGran film. Argomento delicato trattato con dolcezza e rispetto. 2 film in uno. Andrebbe fatto vedere nelle scuole
commento di Ottiperotti