In un reparto di gastroenterologia, i pazienti si ribellano all'odioso primario regalandosi una "botta di vita": un cenone clandestino preparato in loco. Il "colpo" riesce, ma i commensali si ritrovano ben presto asserragliati (nella camerata chiusa dall'interno) da medici, giornalisti e poliziotti.
Note
Lo spunto non è granché, e non regge. Ma non è solo l'ambientazione nosocomiale a rendere deprimente il film: è la piattezza ripetitiva del copione, la trasandatezza della regia (pessima fotografia e uso della musica vanamente ruffiano), la superficialità delle macchiette: il fruttivendolo saggio, il professore triste e romantico... Gli attori sono di alterna bravura, anche perché non c'è granché da fare.
Film con in visione delle vite di Pazienti in un Reparto di Gastroenterologia in un Ospedale con parti tristi ma anche un po' d'umanita' anche se la totale visione non e' molto gradevole.voto.5.5.
Si cambia registro decisamente rispetto al precedente film di Terracciano (Tutto il tempo che ci resta): siamo di fronte ad una commedia surreale sui rapporti interpersonali fra i degenti della stanza 104 di un ospedale 'particolare'.
L'inizio è lento, sembra perdersi dietro troppe presentazioni dei personaggi. Poi tutto si trasforma in una girandola di 'appunti e contrappunti' tipici della… leggi tutto
No, non è il solito film sulla mala sanità, è molto di piu questo bellissimo "ribelli per caso" dove si narra di cinque malati ricoverati nel reparto di gastroenterologia di un ospedale di Napoli,i quali unendosi trovano la forza di ribbellarsi, attraverso una colossale magiata, ad un primario rampante che ha come unico scopo non la salute dei propri pazienti ma il suo personalissimo… leggi tutto
In un reparto di gastroenterologia, i pazienti si ribellano all’odioso dottore (Petroselli) regalandosi una “botta di vita”: un cenone clandestino preparato in loco. Il “colpo” riesce, ma i commensali si ritrovano ben presto asserragliati (nella camerata chiusa dall’interno) da medici giornalisti e poliziotti. Lo spunto non è granché, e non regge. Ma non è solo l’ambientazione… leggi tutto
La stanza 104 del reparto di gastroenterologia per una sera viene utilizzata come un fortino inespugnabile dove i ricoverati, asserragliati all'interno, organizzano una cena clandestina come atto di ribellione nei confronti dell'insensibile primario e di alcuni infermieri incapaci.
Un film che rende bene l'idea di alcuni reparti ospedalieri del nostro paese, già dall'inizio con la scena…
Commedia tutto sommato gradevole, zeppa di cliché narrativi e tecnicamente ed esteticamente poco apprezzabile. Gli attori però funzionano e sono ben caratterizzati, la morale di fondo è facile facile e per quanto si sprechino le assurdità, non sarebbe nemmeno corretto aspettarsi qualcosa di troppo diverso. Una commedia gradevole e comunque una spanna sopra certe vaccate che sbancano al…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Film con in visione delle vite di Pazienti in un Reparto di Gastroenterologia in un Ospedale con parti tristi ma anche un po' d'umanita' anche se la totale visione non e' molto gradevole.voto.5.5.
commento di chribio1Un film simpatico, a tratti divertente, a tratti commovente. Molto bravo Antonio Catania. Voto 6,5
commento di jeffwine