Dopo la guerra termonucleare la Terra è ridotta in macerie. Solo pochi agglomerati urbani restano popolati da uomini, ma le radiazioni hanno reso i superstiti totalmente sterili. L'esercito instaura un regime poliziesco e individua nei bassifondi di New York la sola ragazza in grado di rimanere incinta. Un eroe chiamato Parsifal cercherà di salvarla.
Note
Brutto film di Martino miracolato dalla rivalutazione di Quentin Tarantino (che lo definisce un "personal cult") e Steve Della Casa (che lo ha presentato in pompa magna al Torino Film Fest 2001). In realtà è improvvisato e superficiale, inferiore ai post-atomici di Castellari.
Prodottino italiano di imitazione realizzato sulla scia dei vari INTERCEPTOR e 1997 FUGA DA NEW YORK, con l'atletico e monoespressivo Michael Sopkiv. Chi si accontenta gode.
Poverissimo b-movie capace solo di rubacchiare qua e là, c’è infatti di tutto in questo pastrocchio: da Blade Runner a Il Mondo dei Robot, da Mad Max a Re Artù, da Il Pianeta delle Scimmie a 1997 Fuga da New York.
SERGIO MARTINO VS. MARTIN DOLMAN
In un futuro prossimo e distopico che rappresenterebbe la realtà di oggigiorno, nel 1983 si immaginava che il pianeta sarebbe stato devastato da una guerra atomica in cui i pochi superstiti, devastati da piaghe purulente e deformanti, e resi completamente sterili, cercassero a tutti i costi di sopravvivere alle incursioni che una dittatura… leggi tutto
Pellicola del genere fantascientifico post-apocalittico diretta da un Sergio Martino che attinge a tutto il suo mestiere per “tirare fuori” un discreto prodotto. Martino miscela azione, scene splatter e fantascienza con risultati altalenanti (sono presenti alcune belle sequenza soprattutto nella prima parte di film), ma senza finire con l’annoiare gli spettatori.
Belle le scenografie e… leggi tutto
Ottimo esempio di post-atomico "alla matriciana" girato da un ispirato Sergio Martino al quale mancano solo i soldi (fanno simpatia i modellini all'inizio e alla fine del film);la storia, pur se prendendo spunto ( e a volte anche copiando) da vari film di fantascienza, è molto coinvolgente e regge bene fino al finale che lascia aperta una certa speranza per l'umanità. Ennesimo esempio di come… leggi tutto
SERGIO MARTINO VS. MARTIN DOLMAN
In un futuro prossimo e distopico che rappresenterebbe la realtà di oggigiorno, nel 1983 si immaginava che il pianeta sarebbe stato devastato da una guerra atomica in cui i pochi superstiti, devastati da piaghe purulente e deformanti, e resi completamente sterili, cercassero a tutti i costi di sopravvivere alle incursioni che una dittatura…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (9) vedi tutti
Si può dire che Martino ci abbia provato, qualcosa è addirittura salvabile, ma tanto del film è veramente insapore e molto superficiale
commento di frankdeniroMa a sta gente cosa gli vuoi dire... Voto 0
commento di ILDIODELLERECENSIONIProdottino italiano di imitazione realizzato sulla scia dei vari INTERCEPTOR e 1997 FUGA DA NEW YORK, con l'atletico e monoespressivo Michael Sopkiv. Chi si accontenta gode.
commento di DonapintoUn film piuttosto modesto, sotto tutti i punti di vista. Terz'ordine. Voto 2.
commento di BradyQualcuno lotta per salvare un umanità agonizzante pensando in cuor suo che non ne vale la pena; avventura senza gioia, nichilismo da bancarella.
commento di michelPazzesco capolavoro trash del genere post-apocalittico. consigliato per gli amanti del genere.
commento di Cipolla Coltè UN FILM CON BUONISSIME SCENE DI AZIONE E VIOLENZA,UN PO FRIVOLO IN PARTE DEI DIALOGHI.FILM GODIBILE-
commento di wang yua me è piaciuto.non chiedetemi perchè :-)
commento di ed cranePoverissimo b-movie capace solo di rubacchiare qua e là, c’è infatti di tutto in questo pastrocchio: da Blade Runner a Il Mondo dei Robot, da Mad Max a Re Artù, da Il Pianeta delle Scimmie a 1997 Fuga da New York.
commento di movieman