Trama
In una sera di nebbia fitta, il regista Walter Willding viene ucciso dalla moglie Lora nella loro villa di Erstaviken, a sud-est di Stoccolma. Il cadavere viene scoperto dall'amante di Walter, Jimmie Edström, dopo essere tornata da una gita in barca insieme al fratello minore del regista, Jack. L'amante denuncia l'omicidio alla polizia e il giovane ispettore Myhrman viene incaricato di risolvere il caso. Contemporaneamente, Lora fugge in auto dal luogo del delitto, passando in rassegna la sua vita e gli eventi che l'hanno portata a compiere un gesto così disperato.
Recensioni
Giallo svedese di costruzione classica: omicidio, indagini che puntano tutti i protagonisti con un occhio di riguardo al colpevole designato - e puntualmente sbagliato - e coupe de théâtre con tutti i personaggi riuniti in una stanza per la rivelazione finale. Buona la tensione, efficace la fotografia, discreti i protagonisti su cui spicca Sture Lagerwall il cui carisma e il cui… leggi tutto
1 recensioni sufficienti
Giallo svedese di costruzione classica: omicidio, indagini che puntano tutti i protagonisti con un occhio di riguardo al colpevole designato - e puntualmente sbagliato - e coupe de théâtre con tutti i personaggi riuniti in una stanza per la rivelazione finale. Buona la tensione, efficace la fotografia, discreti i protagonisti su cui spicca Sture Lagerwall il cui carisma e il cui…
leggi tutto
Commenti (1) vedi tutti
Bel giallo svedese che apre con un omicidio dal chiaro colpevole ma puntualmente gli indizi svieranno più volte le indagini fino al finale rivelatorio.
leggi la recensione completa di alfatocoferolo